SONO STATO BANNATO DA UN ALTRO SITO

Avatar utente
Bayard
Messaggi: 67
Iscritto il: dom 1 apr 2012, 16:35
età: 54
prov.: LE

Re: SONO STATO BANNATO DA UN ALTRO SITO

Messaggio da leggere da Bayard »

Ma la cosa scandalosa è che chi ha proposto l'inserimento dei 615 nel buscione per i 6,45 sta sempre lì al suo posto, mentre io, forse per aver difeso a testa alta e con competenza storico-scientifica le mie idee (forse perché con eleganza e senza dire cose offensive ho leso la protervia di questi archimede dei miei stivali), sono stato cacciato. Ma sono coerente e non devo sottomettermi a nessuno. Molti nemici, molto onore.
Maximam naturae venator reverentiam debet
Ciro Salemme
Messaggi: 82
Iscritto il: dom 26 feb 2012, 22:04
età: 50
prov.: na

Re: SONO STATO BANNATO DA UN ALTRO SITO

Messaggio da leggere da Ciro Salemme »

Ci deve essere sto un giro di vite su questi forum, perché in passato proprio quello in questione ho preso posizioni ben più "estremistiche" delle tue arrivando a veri e propri scontri con utenti/moderatori senza che siano state prese nei miei confronti misure adeguate che, col senno di poi, devo ammettere sarebbero state senza alcun dubbio giustificate.
Evidentemente la scelta di stroncare sul nascere le intemperanze che a volte nascono da utenti che intavolano discussioni solo per il gusto di rompere le scatole al prossimo, si ripercuote negativamente anche su coloro che, come te, portano avanti le loro tesi in modo acceso ma allo stesso tempo con finalità costruttive e aperte al proficuo confronto, magari senza alcuno spirito polemico.
La gran massa di utenti che comincia a visitare questi siti, deve aver indotto i responsabili degli stessi ad usare sistemi e metodologie più ferree per evitare che le argomentazioni toccate possono travalicare i limiti della pacifica e rispettosa convivenza.
Ma qui, come già ho avuto modo di dire, questa problematica non si pone: "pochi ma buoni", é il nostro motto :twisted: :mrgreen: .....anzi, credo potremmo anche dotarci di uno stemma araldico e relativo "crest"......non sarebbe male come idea!
Dinamite
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 19:57
età: 47
prov.: CB

Re: SONO STATO BANNATO DA UN ALTRO SITO

Messaggio da leggere da Dinamite »

Bayard ha scritto:Cari Amici,
vi comunico con gioia e compiacimento che il senato accademico dell'Università PDC (polveridosiecartucce) ha emanato un provvedimento di messa al bando verso la mia persona per grave indegnità balistica. Il mio caso sarà portato davanti al Tribunale del Sant'Uffizio nei prossimi giorni. Poiché io non posso più entrare a leggere cosa ha fatto seguito alle mie dichiarazioni intemperanti, invito tutti a visitarlo e a cercare il forum dal titolo "Cal.16 dose SIPE e GM3 con innesco 6.45 (no Sur)". E magari vi potrete fare una sonora risata.
Bayard,
anche io sono stato bannato per ragioni (a me) poco chiare. Mi spiace dirlo ma in quel forum pur di mantenere la massima' tranquillita' fanno dei torti enormi a chi pensa con la propria testa e non ha i paraocchi!
A loro interessa solo la ricarica delle cartucce e le dosi...da perfetti tossicomani, malati! :roll:
Non c'e' spazio per parlare della realta'!!! Bisogna sempre far finta di niente, anche quando un imbecille ti prende in giro con una faccia tosta incredibile. Ma il colmo e' che se non sei d' accordo con l' OPINIONE di un moderatore sei bannato per offese, diffamazione etc....!!! Dove sta scritto che devo sempre passare su tutto? A cosa serve discutere se bisogna passare sulle stronzate, offese, prese in giro, ingnorare quando non si e' d' accordo, in particolare quando ci sono fatti incontrovertibili??
L'ho detto e lo ripeto, con dispiacere, quello non e' un VERO forum. Per cui ho preso atto, arrivederci e grazie. Non ho perso e non mi perdo nulla!!


Ciao
Avatar utente
Bayard
Messaggi: 67
Iscritto il: dom 1 apr 2012, 16:35
età: 54
prov.: LE

Re: SONO STATO BANNATO DA UN ALTRO SITO

Messaggio da leggere da Bayard »

Grazie agli intervenuti per aver messo a confronto le loro esperienze. Riletta oggi "a freddo", questa vicenda mi fa sinceramente sorridere. Fra poco riapre la stagione e chi avrà cartucce da sparare si prenderà gioco di questi sapientoni: sia cartucce balistiche, sia cartucce argomentative. Tutta questa gente ha problemi psicologici. Sono persone per lo più frustrate che pretendono di primeggiare in questo campo perchè nella vita non sono altro che oscuri "Signor Nessuno".
Maximam naturae venator reverentiam debet
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: SONO STATO BANNATO DA UN ALTRO SITO

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

Dinamite ha scritto:
Bayard ha scritto:Cari Amici,
vi comunico con gioia e compiacimento che il senato accademico dell'Università PDC (polveridosiecartucce) ha emanato un provvedimento di messa al bando verso la mia persona per grave indegnità balistica. Il mio caso sarà portato davanti al Tribunale del Sant'Uffizio nei prossimi giorni. Poiché io non posso più entrare a leggere cosa ha fatto seguito alle mie dichiarazioni intemperanti, invito tutti a visitarlo e a cercare il forum dal titolo "Cal.16 dose SIPE e GM3 con innesco 6.45 (no Sur)". E magari vi potrete fare una sonora risata.
Bayard,
anche io sono stato bannato per ragioni (a me) poco chiare. Mi spiace dirlo ma in quel forum pur di mantenere la massima' tranquillita' fanno dei torti enormi a chi pensa con la propria testa e non ha i paraocchi!
A loro interessa solo la ricarica delle cartucce e le dosi...da perfetti tossicomani, malati! :roll:
Non c'e' spazio per parlare della realta'!!! Bisogna sempre far finta di niente, anche quando un imbecille ti prende in giro con una faccia tosta incredibile. Ma il colmo e' che se non sei d' accordo con l' OPINIONE di un moderatore sei bannato per offese, diffamazione etc....!!! Dove sta scritto che devo sempre passare su tutto? A cosa serve discutere se bisogna passare sulle stronzate, offese, prese in giro, ingnorare quando non si e' d' accordo, in particolare quando ci sono fatti incontrovertibili??
L'ho detto e lo ripeto, con dispiacere, quello non e' un VERO forum. Per cui ho preso atto, arrivederci e grazie. Non ho perso e non mi perdo nulla!!


Ciao
Condivido pienamente la disamina di 'Dinamite' per quanto riguarda la LIBERTA' di espressione in tutte le forme fino al limite che non deve mai essere oltrepassato: l'offesa e la derisione delle idee altrui.
Anche da un acceso scontro dialettico possono derivare per gli utenti notizie e valutazioni mai fatte prima, quindi il fine ultimo dovrà essere quello di unaccrescimento delle conoscenze.
Questo forum è nato per questo, infatti ospita utenti che non devono 'giocare' per forza la loro partitina quotidiana, e come in un Club quando si vuole porre un elemento di discussioni lo si fa con il garbo di un ospite che riceve amici a cena.
Nel frattempo che scrivevo, ecco riapparire l'amico Bayard che presto, spero, ci renderà edotti sulle tradizioni della cucina italiana (della quale è cultore) ed in particolare di quella Salentina.
Degli inneschi in insalata con le varie polveri, specialmente in cal. 16 restiamo in religiosa attesa di nuovi saperi...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Dinamite
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 19:57
età: 47
prov.: CB

Re: SONO STATO BANNATO DA UN ALTRO SITO

Messaggio da leggere da Dinamite »

Infatti lo spirito di un forum e' proprio quello di discutere e mettere in discussione. Basta non andare sul personale. Per quanto mi riguarda hanno ritenuto un' offesa o diffamazione o roba del genere, la mia critica verso l' ISPRA che prende decisioni senza MAI mostrare i dati scientifici su cui dice di basarsi. Perche' non dovrei dubitare dell' autorevolezza del loro parere? Chi e cosa dice che e' verita'??? Dovrei credere alle chiacchiere come si fa con gli altri politici?
Menomale che un mese piu' tardi FACE Italia ha portato questa cosa in tribunale perche' il gioco a nascondino dell' ISPRA e' contro le leggi!!!
Fate un po' voi....

Ciao
Avatar utente
Bayard
Messaggi: 67
Iscritto il: dom 1 apr 2012, 16:35
età: 54
prov.: LE

Re: SONO STATO BANNATO DA UN ALTRO SITO

Messaggio da leggere da Bayard »

Per quanto concerne l'ISPRA ci sarebbe da aprire una discussione a parte, specialmente circa il dato di 200 coppie di tortora migratrice (Streptopelia turtur) censite in nidificazione nell'area che corre lungo la Maglie-Supersano. Quello dell'ISPRA è forse il caso dell'ennesimo ente inutile...
Maximam naturae venator reverentiam debet
Rispondi