da peuxxxx » mer 1 feb 2012, 9:10
Trovo la disamina di Valerio molto lucida, oggettiva. Premesso doverosamente d’essere negato per tutto quanto attinente alla meccanica, avanzo una mia lettura dell’accaduto basandomi sul classico rapporto causa – effetto.
Per ragioni straovvie di cultura e know-how, sono per i prodotti nazionali, non per le clonazioni spagnole, turkmene o ruandaburundesi. Ragioni che, comunque, poco potrebbero contro la stupidità umana, grande male incurabile.
Ragionevolmente, soprattutto ad un semiauto dal prezzo prossimo a quello d’un usato, non si possono chiedere mirabilia, né che digerisca le munizioni della suocera. Ragionevolmente, esso sarà stato concepito per nutrirsi delle munizioni standard del commercio, quelle senza infamia né lode, non eccedenti il muro dei 750 bar. Così tutti si vive felici e contenti.
La cartuccia sfacciatamente homemade, addirittura spacciata per calabrese originale RC, legittima sospetti sulla sua effettiva affidabilità: non sempre è dato sapere quanto una grande mente od un gran demente sia capace di partorire, nei panni dello stregone balistico del villaggio. Ed allora mi chiedo, quanti bar essa ha visitato prima d’essere esplosa? Cosa e quanto vi ha ingurgitato? Ricordo il pur solido sovrapposto smembrato che l’attento Bruno curò di mostrare, tanto per ammonire, quanto per cercare di pervenire a qualche spiegazione dell‘incredibile. Purtroppo, leggo ancora di superbalEstiti, seiequarantacinque, cordite, boccite, macheddite?
Polpi fritti ed orate, fra3s.