Buongiorno, ho un dubbio e non riesco a trovare nulla in merito, specificamente ho trovato un'armeria francese che vende una carabina marlin in cal. 22 (inserita regolarmente nel catalogo nazionale italiano) ad un prezzo decisamente interessante, infatti il kit prevede sia il cavalletto che l'ottica 3-9x40 ad un prezzo di poco superiore al quello che qui in italia è la sola carabina, in pratica risparmierei circa 150 euro.
Il problema sorge perchè nel kit è previsto anche il silenziatore, cosa che in francia è legale, ma a quanto ho capito non espressamente negato ma neanche consentito detenere in italia.
Il rivenditore ha chiuso la questione con il salomonico consiglio italianizzato: "vabbè lo butti al primo cestino".
Visto che il silenziatore non me ne farei nulla, e prendere i pezzi separati non in kit spenderei quanto in italia (cioè 150 euro in più), c'è una norma chiara in cui posso comprare questo tipo di arma senza rischiare il penale, oppure devo andare a consegnarlo alla P.S. o altro?
Grazie