chiamatemi Glisenti

savoiacarcano
Messaggi: 31
Iscritto il: ven 29 giu 2012, 21:15
età: 47
prov.: bs

Re: chiamatemi Glisenti

Messaggio da leggere da savoiacarcano »

Grazie davvero a tutti. Diciamo che questo è un forum dedicato prevalentemente alle armi fini e quindi raccontare di armi ex ordinanza e delle loro cartucce forse significa uscire un pochino dal seminato, però magari qualche appassionato può trovare piacevole - come Voi - leggere quanto viene scritto ed avvicinarsi a questa passione acquistando un vecchio revolver militare italiano oppure un bel 91 da inserire tra i vari Benelli, Beretta o altri fucili a canna liscia. Comunque a breve proporrò un'altra discussione su una importante cartuccia civile che ha fatto la storia delle armi da difesa personale e che ancora oggi, dopo tanti anni dalla sua comparsa resta una delle cartucce più diffuse: la 7,65 browning.
Un saluto e buona serata a tutti. Alessandro
Gaetano2007
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
età: 47
prov.: ct
Località: ai piedi dell'etna

Re: chiamatemi Glisenti

Messaggio da leggere da Gaetano2007 »

Sapete che Glisenti sul finire del 1800 costruiva anche delle belle doppiette le migliori a gardone .... anche se cio è poco conosciuto, ne sapete qualcosa?
Allegati
G31333_1.jpg
bascula.JPG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: chiamatemi Glisenti

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

Gaetano2007 ha scritto:Sapete che Glisenti sul finire del 1800 costruiva anche delle belle doppiette le migliori a gardone .... anche se cio è poco conosciuto, ne sapete qualcosa?
Eccellente finitura, di alto grado rispetto ai fucili consueti dell'epoca con chiave di chiusura all'inglese.
Sicuramente andrebbe spostato nella sezione delle 'best-gun', credo che ne meriti l'allocazione.
Potendo visionare l'interno delle cartelle si vedrebbe il mollone del cane a grande sviluppo che forgiato a mano e temprato opportunamente potrebbe sparare senza defaiance per centinaia di anni.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Rispondi