Ecco un 'capolavoro' della meccanica prodotto a mano pezzo per pezzo.
Molla avanti e tirantino (catenella), cosa 'significano' ...?
endrius ha scritto:mmmm la butto li veloce veloce, la catenella dovrebbe consentire un miglior sfruttamento della potenza della molla
la molla in avanti dovrebbe consentire un minor ingombro e miglior cinematica dello scatto
giusto?
expressboy ha scritto:Buonasera,
premesso che di acciarini io ne capisco veramente poco, volevo chiedere a Maestro Bruno, se ci diceva le caratteristiche salienti e le differenze sostanziali tra i due sistemi, io da ignorante credo che la differenza riguardi esclusivamente la bascula, piu o meno scavata (quindi la robustezza).
secondo la mia logica semplicistica direi express molla indietro e cal 12 Ma
Qual'è il miglio sistema di batteria, se di migliore possiamo parlare.?
allego le foto di due acciarini, l' R1 che mi affascina per semplicità ed uno Zanotti che mi intriga per la complessità.
Come riesce un neofita a capirne pregi e difetti ??? io dico che quello che non c'è non si puo' rompere, o sbaglio ????
dovendo far costruire un express MA oppure ....
Ciao a tutti
express bb
Gaetano2007 ha scritto:L'acciairino Zanotti placcato in oro è di una Renato Zanotti .... su modello di Giacinto Zanotti anni 20.
Bellissimo acciarino con doppia stanghetta di sicurezza che intercetta il cane nella parte alta e sopratutto dotato di rimbalzo...
Bruno saprà spiegare meglio il tutto.