RESTAURO BERETTA del 1931

Il laboratorio dell'artigiano Armaiolo Restauratore che spazia dal trattamento originale dei legni al ripristino delle meccaniche usurate fino ai processi di finitura protettivi ed estetici di bascule e canne.
lapo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 15:06
età: 46
prov.: si

Re: RESTAURO BERETTA del 1931

Messaggio da leggere da lapo »

Bruno Biscuso ha scritto:
lapo ha scritto:ciao Bruno, grazie mille della Tua risposta; personalmente non sono un grande estimatore delle doppiette a cani di questa marca (a parte qualche mod. extra) preferendo collezionare le Franchi, ma in questo caso sono rimasto a bocca aperta: un risultato del genere premia davvero ogni fatica. Ogni tanto mi capita di fare qualche terapia anti-age a doppiette che ritiro in condizioni mediocri, ma certamente un lavoro del genere e' fuori dalla mia portata dilettantistica, per esempio se trovo (come spesso accade) le teste delle viti piu' o meno brutalmente spanate non so che pesci prendere...
Salutoni
Per 'spanate' si intende che il filetto non serra più le viti. Se invece intendi che sono 'sbavate' sugli spacchi la cosa è rimediabile senza grande difficoltà. Quando vorrai inserisci delle foto che un piccolo e risolutivo consiglio ti giungerà sicuramente da questo forum.
Grazie mille Bruno, infatti e' proprio la sbavatura della testa che mi lascia perplesso: tra le altre cose pensavo che forse una colatura di stagno nello spacco ed un po' di manualita' modellistica potrebbe rimediare qualcosa, ma poi si vedrebbe il contrasto tra metalli differenti, quindi come uniformare il tutto? Con acidi? Spesso alcune teste sono anche piu' o meno incise... Ad ogni modo, presto mandero' delle foto con qualche esempio.
grazie ancora
Salutoni
Rispondi