da Bruno Biscuso » sab 28 gen 2012, 9:38
Nel momento in cui il tiratore decide di iniziare l'attività di ricarica, questi si trova, generalmente, nella difficoltà della scelta dei prodotti che costituiranno la sua stazione.
I consigli degli 'amici' del poligono spesso sono inopportuni e derivanti dalla personale esperienza del 'consigliere', ed a volte non si 'sposano' bene con le aspettative del novizio, che dopo l'acquisto inadeguato, incontrando un infinità di problematiche abbandona l'attività.
Il caso più eclatante è quello del 'consigliere' che fa acquistare una pressa Progressiva del tipo LEE - PRO1000, a persone che neppure una volta hanno confezionato o visto confezionare una munizione.
Dobbiamo imparare a fare i passi uno alla volta, fino alla scelta di acquistare 'macchine' molto veloci nei caricamenti, ma non prima di aver acquisito la necessaria esperienza.
Parliamone...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG