Si vedono anche 2 confezioni ancora incellofanate di Sidna: quelle in cal.20 nella scatola da 25, sono in cartone pb.11 e con l'altra scatola identica che possedevo ci avrò incarnierato (negli anni) almeno 18/20 Regine... che io ricordi tutte di prima canna...
Una volta ne scaricai una e la dose era di 1,35x24, innesco 6,45 borra in feltro e spessore in cartalana, stellare...
Le altre sono di varie epoche con bossolo tipo3 e tipo5 "Superfiocchi", ereditate da mio padre che le centellinava.
Le DN sono in cal.12 pb.8 Orbetello e in cal.20 pb.6 di Avigliana: dalle mie parti erano idolatrate e, addirittura, si diceva che quelle di Orbetello fossero eccellenti me che quelle di Avigliana rasentassero la "perfezione Divina"... non so perché, comunque per me erano tutte superlative...
Allego anche 3 scatole di polvere, la Sidna edizione Snia Viscosa inizi anni 70, la DN Dinamite Nobel anni 50/60 e la più vecchia (marroncina) di produzione "Nobel" anni 40/50...
Ho altri cimeli di queste 2 polveri, che carico ancora nei miei cal.20: alle (poche) Regine che incontro, continuo a sparare esclusivamente queste polveri insieme alla Jk6 Bofors...
Me ne rimane ancora una scorta sufficiente per almeno altre 3/4 carriere venatorie, ai ritmi attuali di fuoco che sto perseguendo...