Buongiorno a tutti,
Vi scrivo perché ho ricevuto in regalo, molto gradito, due fucili, di cui il primo che voglio portare alla vostra attenzione perché conosciuto solo a livello di marca ma non di modello.
È una doppietta Lorenzotti (meccanica tipo h&h?) del 1959, come da punzoni, canne dì lunghezza 720 mm strozzatura misurata perché nn punzonata di 1* e 3*. Canne interne decisamente ottime senza alcun segno dì erosione,
Le condizioni, come potete apprezzare da alcune foto che allego sono moo buone, praticamente solo alcuni segni sulla pala del calcio (principe di Galles) che riporta uno scudetto dorato sopra l aggancio della cinghia.
Ho cercato su internet, ma le informazioni sono per lo più parziali o incomplete, anche guardando annunci di vendita non mi sembra ci siano comparazioni sopratutto a livello di incisioni (è possibile che ci siano state richieste particolari di incisioni?)
Vi ringrazio anticipatamente per tutti coloro che mi possano dare una mano a livello di informazioni perché amo davvero conoscere la storia è la meccanica di tale oggetto.
Un cordiale saluto
Davide Lazzini