Iniziamo a dire la verità sulle Zastava M-76.
Riporto l'articolo di Armi e Tiro pubblicato sul numero di Dicembre 2017
American Eagle ha scritto:Pensavo che Ing. Manlio Averna ( sposato Chinnici ) , fosse un ingegnere Meccanico ; ma no ; Ingegnere Edile
American Eagle ha scritto:Probabilmente la laurea non centra nulla , ma di contro non risulta essere iscritto a nessun albo come perito balistico . Ma come ha fatto a peritare queste armi senza sparare un colpo ; dice che le prove si sono acclarate " in bianco " , ma certo non si riferisce ad una tinta .
Ho sentito dire che l'ing. Giorlando del B.P.N. deve andare in pensione a breve ; non sarà che Averna pensa di andarlo a sostituire ?
Dove posso rilevare la perizia delle mie 24 carabine ( tramite il numero di matricola ) quante e quali risultino difettose ?
Il mio avvocato sta rilevando le incongruità della perizia .
Sto incaricando anche il mio perito Ing. Riccadonna per peritare le mie carabine , ma non so dove si trovino .
Tramite le matricole dove potrò trovarle ?
Moltte grazie per la cortese risposta
Mario Garlasco
American Eagle ha scritto:Ma come fanno a verificare le carabine i periti di parte ? come si fa a sapere presso quali Questure sono presenti le carabine in base ai numeri di matricola ?
Vorrei riuscire a sapere se il perito di parte le può richiedere per fare la controperizia .
American Eagle ha scritto:Grazie della informazione : Comunque che i P.M. si basino soltanto su di una perizia che è sostanzialmente di parte , ma rifiutino di far valutare questa cosa da un perito esterno da quello che hanno incaricato loro vuol dire che giudicheranno in base a questa porcheria . Noi rischiamo da 3 a 12 anni di reclusione e da € 10.000 a € 50.000 di sanzione per L'articolo 81 pcv 1 più le spese del Tribunale e da 1 a 8 anni di reclusione e da € 3.000 a € 20.000 di sanzione per il 2 .
Ma le pare che un P.M. sano di mente possa far rischiare queste condanne per una persona assolutamente innocente ?
Torna a “%s” IL CASO ZASTAVA M-76
Array