expressboy ha scritto:Come da titolo riporto la versione integrale della nuova direttiva armi , approvato dalla commissione UE il10 cm la quale sancisce di fatto la fine delle armi semiautomatiche, lisce e rigate, nonché di quelle a povere nere e repliche in genere .
La proposta dovrà essere approvata dal parlamento , ma la fine mi sembra scontata.
Spero che le nostre associazioni possano fare qualcosa ma dubito molto .
Ciao tutti
B
tiropratico com ha scritto:... l'unico erroe è quello di aver scritto che i confronti di idee portano male a un forum, quando un forum è proprio il luogo di confronto, per altro non è politico, dato che nessuno ha espresso un proprio pensiero politico ma se mai di critica. Spesso criticare la politica che sbaglia viene scambiato per un atteggiamento politico, invece proprio come apolitici critichiamo che sbaglia da sinistra a destra senza fare politica.
tiropratico com ha scritto:L'idea è ottima ed è quello che si augurerebbero tutti se non che .... portare avanti idee per l'Italia media sembra essere un attività "populista", cosa che alla politica (ai grandi industriali, dottori, banche, impresari, ee...) non piace.
Il populismo nasce dal popolo per il popolo ma non fa bene al padrone ne' alle banche.
Oggi il potere è in mano alle banche e al "padrone" e chi pensa di poter entrare in politica portando idee populiste (per il popolo, cioè per la gente semplice che lavora) non ha capito che il sistema è cambiato proprio perchè ciò non possa più succedere.
Guardate solo cosa è successo con la MPS e capirete da che parte tira il vento e se poi andate a vedere gli ultimi decreti sulle banche e come vogliono cambiare il sistema elettorale capirete che tra pochi anni solo una lobby deterrà il potere politico-economico senza possibilità di intromissione da parte del popolo (la politica dovrebbe essere espressione del popolo).
Non la vedo bene, almeno per l'Italia, diventata cuscinetto tra l'Europa e gli sbarchi dall'Africa. Infatti gli altri Paesi non potendo rifiutare l'immigrazione hanno pensato bene di formare un cuscinetto molle tra Europa e Mediterraneo dove fermare l'afflusso di stranieri. (Quello che succede nelle vasche di contenimento dell'acqua in avanzo); solo che questa vasca rischia di esplodere sotto la pressione del flusso.
Eppure in piazza non scende nessuno e presto, appena cambierà il sistema, in piazza non sarà più concesso scendere per Legge. Per chi non lo sa: in Italia non è consentito per Legge di fare un referendum per uscire dall'Euro ....... questo è stato solo l'inizio.
Condivido quindi Bruno, ma sono scettico e amareggiato per ciò che vedo.
Un abbraccio.
Torna a “%s” LEGGI, NORMATIVE E CONSIGLI PER ESSERE IN REGOLA