Beretta Mod.35

Rispondi
bigredone59
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 22:13
età: 53
prov.: to

Beretta Mod.35

Messaggio da leggere da bigredone59 »

Carissimo Bruno e amici del forum,pongo a voi il seguente quesito su una Beretta Mod.35 del 1940 i cui mi sono imbattuto e che non nascondo che mi piacerebbe acquisire.
L'arma non e' in ottimo stato di conservazione dato che da cio' che mi ha riferito l'attuale propietario e' frutto di ritrovamento completa della sua fondina dell'epoca e con i punzoni della Regia Marina,sempre l'attuale propietario riferisce che sia la canna che la meccanica sono in buono stato.
Chiedo se puo' essere conveniente pensare ad un suo restauro per ridarli i fasti di una volta o se invece conviene lasciarla cosi' come e' allo stato attuale e conservarla con tutti gli evidenti segni del tempo trascorso.
Secondo te Bruno puo' valere ancora qualche cosa? Il prezzo di cessione mi sembra anche in questo caso modico circa 100,00 €.
Se avete notizie in merito a questa tipo d'arma e caso mai anche per un suo eventuale restauro su dove e come intervenire vi sarei molto grato.
Porgo a tutti i piu' cordiali e sinceri saluti e ringraziamenti.
Allegati
9556500.jpg
5839771.jpg
2984825.jpg
2229585.jpg
1377990.jpg
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: Beretta Mod.35

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

bigredone59 ha scritto:
Carissimo Bruno e amici del forum,pongo a voi il seguente quesito su una Beretta Mod.35 del 1940 i cui mi sono imbattuto e che non nascondo che mi piacerebbe acquisire.
L'arma non e' in ottimo stato di conservazione dato che da cio' che mi ha riferito l'attuale propietario e' frutto di ritrovamento completa della sua fondina dell'epoca e con i punzoni della Regia Marina,sempre l'attuale propietario riferisce che sia la canna che la meccanica sono in buono stato.
Chiedo se puo' essere conveniente pensare ad un suo restauro per ridarli i fasti di una volta o se invece conviene lasciarla cosi' come e' allo stato attuale e conservarla con tutti gli evidenti segni del tempo trascorso.
Secondo te Bruno puo' valere ancora qualche cosa? Il prezzo di cessione mi sembra anche in questo caso modico circa 100,00 €.
Se avete notizie in merito a questa tipo d'arma e caso mai anche per un suo eventuale restauro su dove e come intervenire vi sarei molto grato.
Porgo a tutti i piu' cordiali e sinceri saluti e ringraziamenti.
----
Sono felicissimo possessore di una mod. 35 come nuova in dotazione ad un ex 'secondino' che non aveva mai sparato un colpo in tutta la sua carriera.
Io la lascerei così come si trova, ma abbasserei il prezzo a max 50 eu.
Rimettere a nuovo armi di questo tipo non è proprio una gran cosa.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Toto 391
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 8 feb 2012, 8:55
età: 41
prov.: BT

Re: Beretta Mod.35

Messaggio da leggere da Toto 391 »

Ne detengo una anche io ,ma la mia e in ottimo stato e solo un po sbrunita nella parte della impugnatura e riesco a tenerla ferma e sparare con ottimi risultati anche con la mano sinistra, e la pagai al vecchio proprietario in lire £125.000 comprese 25 cartucce
W LA CACCIA
bigredone59
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 22:13
età: 53
prov.: to

Re: Beretta Mod.35

Messaggio da leggere da bigredone59 »

Ho preferito lasciar perdere la mod.35 perche' veramente troppo usurata e per certi versi credo anche inutilizzabile in totale sicurezza - Comunque dato che quel tipo d'arma mi appassiona sono riuscito a scovare una modello 34 in cal.9 corto questa completamente nuova di pacca e verrebbe ceduta per dismissione collezione - Da quello che ho capito si tratta di un esemplare di quelle famose credo 2000 unita' costruite e posto in vendita da beretta per il mercato civile negli anni 90 - il prezzo di cessione dovrebbe essere fissato in 220,00 € l'arma e nella sua scatola originale e ripeto nuova,Bruno cosa ne pensi? Posso farci un pensierino o no? Grazie a tutti e buonaserata!
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: Beretta Mod.35

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

bigredone59 ha scritto:Ho preferito lasciar perdere la mod.35 perche' veramente troppo usurata e per certi versi credo anche inutilizzabile in totale sicurezza - Comunque dato che quel tipo d'arma mi appassiona sono riuscito a scovare una modello 34 in cal.9 corto questa completamente nuova di pacca e verrebbe ceduta per dismissione collezione - Da quello che ho capito si tratta di un esemplare di quelle famose credo 2000 unita' costruite e posto in vendita da beretta per il mercato civile negli anni 90 - il prezzo di cessione dovrebbe essere fissato in 220,00 € l'arma e nella sua scatola originale e ripeto nuova,Bruno cosa ne pensi? Posso farci un pensierino o no? Grazie a tutti e buonaserata!
Il prezzo è buono, bisognerebbe verificare da che provenienza sono fotografando tutti i punzoni, in particolare sul lato sx alto del fusto vicino l'impugnatura e sopra la guancetta.
Se non è stata ribrunita ed ha il carrello color melanzana comprala subito, è di quelle buone e magari riporta [RE].
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
bigredone59
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 22:13
età: 53
prov.: to

Re: Beretta Mod.35

Messaggio da leggere da bigredone59 »

Ciao Bruno ti posto le foto della mod.34 che vorrei acquistare!
Ti confermo che si tratta di un esemplare di quel lotto distribuito da beretta negli anni 90 per il mercato collezionistico -
Non ci sono punzoni re ei ecc -
Cosa ne pensi se riesco a prenderla per 220 €? vale la pena e secondo te e' un pezzo che merita? Non ti nascondo che mi piacerebbe acquistarla anche perche' questa era l'ordinanza di quando feci il militare e riaffiorano tanti ricordi!
Grazie ancora e a presto risentirti!
Allegati
3558201.jpg
1545067.jpg
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: Beretta Mod.35

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

bigredone59 ha scritto:Ciao Bruno ti posto le foto della mod.34 che vorrei acquistare!
Ti confermo che si tratta di un esemplare di quel lotto distribuito da beretta negli anni 90 per il mercato collezionistico -
Non ci sono punzoni re ei ecc -
Cosa ne pensi se riesco a prenderla per 220 €? vale la pena e secondo te e' un pezzo che merita? Non ti nascondo che mi piacerebbe acquistarla anche perche' questa era l'ordinanza di quando feci il militare e riaffiorano tanti ricordi!
Grazie ancora e a presto risentirti!
Questa non fa parte di quelle d' 'ordiannza' nelle FF.AA., comunque mi sembra buona ed il prezzo potrebbe stare a 190,-
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
bigredone59
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 22:13
età: 53
prov.: to

Re: Beretta Mod.35

Messaggio da leggere da bigredone59 »

Ciao Bruno,allora ti confermo che con l'attuale propietario della 34 abbiamo concordato la cessione per 220 € -
Non so' prima di procedere all'acquisto e considerando la tua professione ed esperienza prima di concludere ( la voglia e' tanta) pur essendo una riedizione appartenente a quel famoso lotto prodotto da beretta negli anni 90 e considerato che l'arma e' in collezione ed e' nuova cosa dici che posso spingermi a ritirarla o e' meglio lasciare perdere e sperare che prima o poi riesca a mettere le mani su un esempleare appartenuto alle nostre ffaa?

Cordiali saluti e a presto!
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: Beretta Mod.35

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

bigredone59 ha scritto:Ciao Bruno,allora ti confermo che con l'attuale propietario della 34 abbiamo concordato la cessione per 220 € -
Non so' prima di procedere all'acquisto e considerando la tua professione ed esperienza prima di concludere ( la voglia e' tanta) pur essendo una riedizione appartenente a quel famoso lotto prodotto da beretta negli anni 90 e considerato che l'arma e' in collezione ed e' nuova cosa dici che posso spingermi a ritirarla o e' meglio lasciare perdere e sperare che prima o poi riesca a mettere le mani su un esempleare appartenuto alle nostre ffaa?

Cordiali saluti e a presto!
Ovviamente la quotazione dell'originale è più alta, quasi il doppio, ma le condizioni non sempre sono buone.
I direi di prenderla, d'altra parte rinunciandoci non hai attualmente una alternativa valida. Io ne ho una di quelle 'vere' ma come quasi tutte ha dei punti di ossidazione che la deprezzano, ma è pur sempre una mod. '34 col carrello cementato color melanzana.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Rispondi