Ciao a tutti, sto quasi esaurendo il mio materiale per la ricarica ed ora mi trovo a dover valutare e scegliere i nuovi materiali.
Il nodo da sciogliere cade sulle palle sia per il 9mm che per il 45 acp.
Premetto che quelle che stò per finire sono nel caso del 45 acp palle in piombo da 200grn della full precision e quelle 9mm delle ramate da 124grn sempre della full precision.
Ora devo dire che con le palle in piombo non mi sono trovato male sulla mia 45acp dopo 100 colpi ho sempre trovato la canna abbastanza pulita per aver sparato del piombo e con 3-4 scovoltate è sempre tornata pulita e la precisione non mi sembra per nulla male niente da dire sulle ramate 9mm.
Adesso stavo valutando i prezzi e noto ovviamente la grande convenienza delle palle in piombo. Praticamente il prezzo delle ramate da 500 pezzi sono il prezzo di 1000 palle in piombo.
Quello che vorrei sapere è cosa potete consigliare voi :
Meglio spendere di più e prendere tutte le palle ramate? o continuo a stare sulle palle in piombo? Unico neo di quest'ultime è che fanno un pò di fumo, certamente non salutare, non sparo al poligono chiuso stile "sotterraneo" ma anche se le cappe funzionano qualcosa si respira sempre.
Con le palle in rame è assicurata maggiore precisione?
grazie