canna beretta cal 20

canna beretta cal 20

Messaggio da leggereda gnuppirru » gio 14 feb 2013, 10:21

Salve,Gentile sig Biscuso volevo chiederLe un parere tecnico riguardo la canna in oggetto,ho acquistato per corrispondenza tramite armerie una canna per un beretta 303 mi è stato detto che trattavasi di una cilindrica con strozzatori esterni,preciso che nè io ho chiesto se fosse originale nè tantomeno l'armiere me lo ha comunicato,quando ho contrllato la canna mi sono accorto che era sicuramente una 71 una stella matr c con lettera finale.la canna è forata 15.9 ha un cerchietto dopo la scritta beretta che indicherebbe la strozzatura,ed ha stampigliata una lettera H che non so cosa significha il peso punzonato è 0,900 Kg e stata applicata una boccola breda e monta gli strozzatori quic coke.la canna misura cm 61 dov'è stata inserita la boccola e 63 cm con la boccola,ho misurato il diametro della boccola e risulta 15,88 ( quindi dovrebbe essere cilindrica ) ho in dotazione lo 00mm,lo 0,35 mm e lo 0,75 mm.Le chiedo in termini di resa balistica la canna è valida oppure no ( mi hanno detto che non è più buona )con le modifiche apportate posso contare,variando gli strozzatori , di avere a disposizione i tre gradi di stozzatura oppure no.Le chiedo inoltre se sa dove potrei acquistare un astina senza cut off per il 303 cal 20 e se saprebbe dirmi quanto potrebbe costare qui mi hanno chiesto 130 € (quella più snella per intenderci )Anticipatamente Ringrazio.
gnuppirru

prov.: en

Re: canna beretta cal 20

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 14 feb 2013, 22:51

gnuppirru ha scritto:Salve,Gentile sig Biscuso volevo chiederLe un parere tecnico riguardo la canna in oggetto,ho acquistato per corrispondenza tramite armerie una canna per un beretta 303 mi è stato detto che trattavasi di una cilindrica con strozzatori esterni,preciso che nè io ho chiesto se fosse originale nè tantomeno l'armiere me lo ha comunicato,quando ho contrllato la canna mi sono accorto che era sicuramente una 71 una stella matr c con lettera finale.la canna è forata 15.9 ha un cerchietto dopo la scritta beretta che indicherebbe la strozzatura,ed ha stampigliata una lettera H che non so cosa significha il peso punzonato è 0,900 Kg e stata applicata una boccola breda e monta gli strozzatori quic coke.la canna misura cm 61 dov'è stata inserita la boccola e 63 cm con la boccola,ho misurato il diametro della boccola e risulta 15,88 ( quindi dovrebbe essere cilindrica ) ho in dotazione lo 00mm,lo 0,35 mm e lo 0,75 mm.Le chiedo in termini di resa balistica la canna è valida oppure no ( mi hanno detto che non è più buona )con le modifiche apportate posso contare,variando gli strozzatori , di avere a disposizione i tre gradi di stozzatura oppure no.Le chiedo inoltre se sa dove potrei acquistare un astina senza cut off per il 303 cal 20 e se saprebbe dirmi quanto potrebbe costare qui mi hanno chiesto 130 € (quella più snella per intenderci )Anticipatamente Ringrazio.

Il taglio della canna con l'applicazione degli strozzatori era un tempo pratica comune per poter disporre di un fucile più versatile nei vari impieghi di caccia.
La corretta applicazione della ghiera filettata, e la perfetta assialità con l'accoppiamento degli strozzatori può garantirti una balistica soddisfacente.
Dovresti farti spiegare da chi ha sostenuto il contrario in base a quale riscontro tecnico la balistica risulterebbe compromessa.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Messaggio da leggereda gnuppirru » ven 15 feb 2013, 20:20

Grazie per la risposta,per quello che posso constatare il lavoro sembra fatto bene gli strozzatori una volta avvitati sembrano in asse,a meno che non esista un attrezzo per controllare e accertarsi di un eventuale problema, vista la Sua esperienza c'è qualche metodo per accertarsi di ciò.Le chiedo ancora,probabilmente Le è sfuggito,per l'astina può dirmi qualcosa.
Cordialmente ringrazio.
gnuppirru

prov.: en

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 15 feb 2013, 22:29

gnuppirru ha scritto:Grazie per la risposta,per quello che posso constatare il lavoro sembra fatto bene gli strozzatori una volta avvitati sembrano in asse,a meno che non esista un attrezzo per controllare e accertarsi di un eventuale problema, vista la Sua esperienza c'è qualche metodo per accertarsi di ciò.Le chiedo ancora,probabilmente Le è sfuggito,per l'astina può dirmi qualcosa.
Cordialmente ringrazio.

In merito all'astina del A302 non me ne sono dimenticato in quanto proprio questa sera ho avuto la risposta. E' disponibile ed il costo a Gardone VT è all'incirca di 80,- euro.
Se tiri un pò col tuo armiere spunterai sicuramente un buon prezzo.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE