INVESTARM SOVRAPP. 410 - GRUPPO SCATTO

INVESTARM SOVRAPP. 410 - GRUPPO SCATTO

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 20 lug 2012, 6:48

Questo sovrapposto Investarm in cal. .410 ripieghevole presenta una difettosità 6/10 della partenza simultanea dei due cani.
Smontando la bascula dal calcio con batterie armate, mi sono accorto che il bilancere invece di posizionarsi nella sua naturale sede, sotto la prima leva di scatto, la supera consentendo in questo modo di impegnare anche l'altra leva e facendo partire i colpi contemporaneamente tirando il grilletto.
Ripetendo l'operazione senza il calcio fissato il difetto non si presenta.
Ho simulato il 'tiraggio' del vitone applicando in morsa la bascula così come mostrata in foto ed il difetto di è ripresentato.
Ritengo che la 'quadratura' dell'interno della bascula si alteri deformandosi con il serraggio del vitone del calcio, e spero oggi di trovare la soluzione magari telefonando in ditta per sapere quale rimedio hanno adottato, vista la tipologia della bascula che riporta il sottoguardia 'agganciato' con un incastro.
Allegati
investarm.jpg
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Re: INVESTARM SOVRAPP. 410 - GRUPO SCATTO

Messaggio da leggereda endrius » ven 20 lug 2012, 8:28

non sono un armaiuolo, ma proverei con una sorta di bedding del calcio..
dove ho sbagliato? :D :D
endrius

prov.: CR

Messaggio da leggereda Toto 391 » ven 20 lug 2012, 17:24

Ciao bruno qualche anno fa ad un mio amico gli succedeva la stessa cosa con uno stesso fucile il problema lo risolto perche erano montate al rovescio le molle che tengono in tensione le aste che tengono armati i cani cioè quelle che solleva il martelletto
W LA CACCIA
Toto 391

prov.: BT

Messaggio da leggereda matteo » gio 26 lug 2012, 14:22

io ho lo stesso fucile e non presenta questo difetto almeno per ora :) :) però la levetta è spostata verso sinistra di un bel pò ora volevo sapere quale è la vite per matterla il linea per il momento (l'anno scorso un armiere l'ha regolata però non ho visto la vite che ha regolato) poi la faro sistemare beneil prossimo anno...
matteo

prov.: rc

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 26 lug 2012, 16:32

matteo ha scritto:io ho lo stesso fucile e non presenta questo difetto almeno per ora :) :) però la levetta è spostata verso sinistra di un bel pò ora volevo sapere quale è la vite per matterla il linea per il momento (l'anno scorso un armiere l'ha regolata però non ho visto la vite che ha regolato) poi la faro sistemare beneil prossimo anno...

Non capisco di quale 'levetta' parli, inserisci delle foto. Ciao
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Re: INVESTARM SOVRAPP. 410 - GRUPPO SCATTO

Messaggio da leggereda matteo » ven 27 lug 2012, 9:00

della levetta di apertura del fucile...
matteo

prov.: rc

Re: INVESTARM SOVRAPP. 410 - GRUPPO SCATTO

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 27 lug 2012, 22:29

matteo ha scritto:della levetta di apertura del fucile...

La leva di apertura muove il 'catenaccio' (tassello di chiusura sul tenone) e questa può essere registrata per andare più avanti e serrare maggiormente la chiusura.
Dipende da quanto 'tira' in chiusura.
Se ho tempo faccio delle foto di un fucile che ho in riparazione.
Cordialità
Bruno
Bruno Biscuso
Moderatore

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE