Andrea (PE) ha scritto:Personalmente credo che l'arma usata (integra) sia un buon affare,ho acquistato diversi fucili usati,li possiedo ancora tutti in rastrelliera pronti all'alzataccia..
Essendo MOLTO appassionato di vecchie canne,sono stato "costretto" ad orientarmi sull'usato,ma ribadisco che dopo una scrupolosa ispezione dell'arma,si può procedere tranquillamente all'acquisto della stessa senza incappare in brutte sorprese.
Gaetano2007 ha scritto:Come doppiette le montecarlo sono state sempre molto avanti alle fiat..... ma devo riconoscere i loro sovrapposti specie della serie SO erano e sono apprezzati molto piu della loro doppiette ....grazie alle caratteristiche tecniche e.... magari grazie alla loro capillare diffusione
Gaetano2007 ha scritto:Peuceta vedo che ti interessi al 48al , magari lo prenderai in cal 20.... sapete che esposto proprio in cal 20 in un museo americano. Non so se con canna cogne o meno.....
Picus Viridis ha scritto:Gaetano2007 ha scritto:Peuceta vedo che ti interessi al 48al , magari lo prenderai in cal 20.... sapete che esposto proprio in cal 20 in un museo americano. Non so se con canna cogne o meno.....
Il mio primo, rimpianto, fucile... strappato spessissimo a forza di lagne insopportabili dalle pazienti mani di mio padre, ci ho seminato piombo in lungo ed in largo, negli anni della preadolescenza, senza creare troppi danni all'avifauna...
Leggerissimo e micidiale: non riuscivo a capire come facesse mio padre ad usare esclusivamente il cal.20, in un'epoca in cui non esistevano le mode attuali.
L'ho capito solo al primo anno di licenza, quando con l'Alcione in cal.12 non riuscivo a centrare un elefante a 2 metri e, disperato, provai a tirare qualche colpo ai fringuelli con il 48AL: sorpresissima, imbracciato ad un valico feci 5 prede su 5 colpi trasecolando...
Micidiale sui miei cotorni in Appennino (fino all'avvento dei "necessari" Parchi), nonostante il calibro inferiore e la sua canna fissa 67*** (Cogne ovviamente)
Non finirò mai di pentirmi di averlo ceduto...
Gaetano2007 ha scritto:Peuceta.... pensa a me quanto può interessare l'ultima parola... mentre trovo interessante cio che scrivi sulle visioni delle cose sulla visione dell'insieme e da diverse angolazioni da diversi punti .... L'ho imparato su tuo suggerimento e lo metto in pratica ogni volta che osservo un'arma ... non ho un sov beretta ho altri sovrapposti di altre marche però ho un mio giudizio specie se li metto a confronto fra di loro. Riconosco delle caratteristiche al beretta ..... ma nella mia scala di valori non è arrivato al punto del desiderio.
Ettore Sabbadini ha scritto:vi racconto il mio ultimo acquisto: da un po di tempo (il tutto ha avvio concreto un anno fà) voglio sostituire il fido a302 con qualcosa di più leggero, caccio in collina, esclusivamente la lepre max 15 o 20 colpi a stagione e quindi il primo pensiero è un altro automatico (in second'ordine un sovrapposto) però sui 2,9 kg non oltre. Particolare importante: il buon 302 è peso, sferraglia (in senso buono...) come un treno ma ha una peculiarietà non da poco: dove miri spara non ci sono storie o ci prendi o non ci hai preso punto! Riparto da beretta coi 391 light...iperanonimo e poi con xplor: kick off...laser non riesce a prendermi; Benelli mi piace e punto sul crio confort ma...ma quanto sento e leggo sulle canne crio (e non credo siano solo storie)mi mette in crisi; fra l'altro in giro non ne vedo. Franchi lo vedo come sottomarca, sicuramente mio preconcetto, però devo convivere coi miei pensieri e quindi comincio a valutare il sovrapposto: fausti, caesar guerrini, zoli e browning cynergy. Fausti e Browning mi convincono solo in calibro 20 ma questo calibro non l'ho in testa; zoli ha un bellissimo profilo (boss) ma"visto dall'alto" come dice Peuceta sembra il corpo di...Polifemo un testone enorme! Guerrini in effetti è notevole ma andiamo oltre i 3000 euro...mhhh....non è che poi evito i boschetti...le ramaglie, la pioggia etc etc. per preservare l'investimento?? In quel periodo...ahimè..ho cominciato a frequentare il forum Polveri dosi e cartucce e non fui insensibile alla "sirena" Biscuso ed alle sue lodi al calibro 20. A questo aggiungo che un amico, col quale faccio qualche uscita, usa da anni un montefeltro 20 prendendoci alla grande (sicuramente gran parte del merito è del suo occhio) ed il tarlo entra! Faccio il solito salto in armeria più per caso che per convinzione ed il fellone (l'armiere) mi mette davanti un beretta s687l, cal20, canne 71 strozz. fisse 3 ed 1, fine anni 90, perfetto nei legni e nel ferro, circa 900 euro: faccio un meschino giro al percorso di caccia...ma mi piace troppo e lo prendo. Portato a caccia sparato e ...presa..l'orecchiona. A volte la fortuna è proprio cieca, speriamo si ripeta!! Un abbraccio Ettore
ROBERTO ha scritto:ACQUISTARE UNARMA USATA CONVIENE? E COME?
Scusate la mia considerazione, visto che la sezione riservata agli annunci delle ARMERIE è di solo lettura non potreste dare maggiori informazioni, lunghezza canna, strozzatura e quant' altro, credo che debba essere il minimo in una proposta di vendita.
Nella maggior parte degli annunci si visualizza solo la foto e poche informazioni sulle caratteristiche dell' arma.
Ho inviato un messaggio privato e non ho avute notizie, credo. Nel caso mi sfuggisse qualcosa chiedo scusa in anticipo.
Con simpatia, grazie e saluti. Roberto
Torna a “%s” CERCASI MODERATORE PER AGGIORNAMENTI ----- MERCATINO USATO - NEWS - LINK UTILI