PISTOLA per ENDRIUS

Rispondi
Avatar utente
endrius
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

PISTOLA per ENDRIUS

Messaggio da leggere da endrius »

Endrius è un bravo ragazzo :D come tanti suoi coetanei appassionati d'armi ha tanto entusiasmo tanta passione ma pochi soldi :lol:
propongo quindi un post teso a discutere dei consigli d'acquisto per i giovani che vogliano un arma corta
ponendo 2 soli limiti budget e calibro
budget: 300-400 euro, diciamo che con questi soldi sono risparmiabili da paghette o lavoretti vari...
calibri: 38 special/357magnum
9x21
45 acp
la scelta dei calibri è dovuta a vari motivi:
1 centerfire: quindi ricaricabili, hanno il vantaggio di poter permettere al giovane di muovere i primi passi con la ricarica senza essere troppo piccoli (calibro piccolo più sensibile agli errori)
2 diffusi: in caso di ricarica i componenti si trovano facilmente e non sono eccessivamente costosi se non si vuole ricaricare è facile trovare le munizioni in poligono senza dover quindi detenere munizioni e via discorrendo
3 le pistole in questi calibri coprono tutti i range di budget, sono calibri tutto fare e si rivendono bene
a voi la parola
Avatar utente
tiropratico com
Messaggi: 183
Iscritto il: gio 19 gen 2012, 20:27
età: 51
prov.: IT
Località: ITALIA
Contatta:

Re: PISTOLA per ENDRIUS

Messaggio da leggere da tiropratico com »

... 3...400 euro vuol dire puntare su un usato !!
Immagine
Tiropratico.com®
Il principale portale Italiano sull mondo delle armi
http://www.tiropratico.com
Avatar utente
Hartman
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 21 gen 2012, 10:19
età: 60
prov.: lecce
Località: Sud-Est Salento

Re: PISTOLA per ENDRIUS

Messaggio da leggere da Hartman »

............. con quel badget magari aggiungendo un centone in più sull'usato può trovare ottimi affari.
Per le pistole non c'è che l'imbarazzo della scelta, Beretta, Glock, Tanfoglio, CZ per le 9x21 per una 1911 45 ACP una Norinco ci sta alla grande nuova e vanno benissimo precise e sparano di tutto, la Taurus e la Spartan sempre in 45 ACP qualcosa in più le trovi usate.
I revolver calibro 38 ne puoi trovare molti in ottimo stato S.&W. ma per il 357 ci può stare benissimo il Ruger GP 100 più solido e meno costoso di uno S.&W. 686.
Comunque dipende dal sito geografico in cui uno si trova, da queste parti si trova poco e niente sul mercato dell'usato, in altre parti più a nord l'offerta è maggiore e la scelta anche.
Se sbagli il primo colpo puoi non avere il tempo di sbagliare il secondo. Immagine
Avatar utente
endrius
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: PISTOLA per ENDRIUS

Messaggio da leggere da endrius »

Certo era sott'inteso che si guardava al mercato dell'usato
in più io ne sono uno strenuo sostenitore, ho solo armi usate
le guardo bene (anche un paio di volte) quelle che ho comparato prima le ho provate e poi se è tutto come piace a me sgancio i soldi :lol:
Emilio
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 10 feb 2012, 21:45
età: 49
prov.: AT

Re: PISTOLA per ENDRIUS

Messaggio da leggere da Emilio »

Hartman ha scritto:............. con quel badget magari aggiungendo un centone in più sull'usato può trovare ottimi affari.
Per le pistole non c'è che l'imbarazzo della scelta, Beretta, Glock, Tanfoglio, CZ per le 9x21 per una 1911 45 ACP una Norinco ci sta alla grande nuova e vanno benissimo precise e sparano di tutto, la Taurus e la Spartan sempre in 45 ACP qualcosa in più le trovi usate.
I revolver calibro 38 ne puoi trovare molti in ottimo stato S.&W. ma per il 357 ci può stare benissimo il Ruger GP 100 più solido e meno costoso di uno S.&W. 686.
Comunque dipende dal sito geografico in cui uno si trova, da queste parti si trova poco e niente sul mercato dell'usato, in altre parti più a nord l'offerta è maggiore e la scelta anche.

Non sono assolutamente un'esperto di armi corte, io ho acquistato nuova una STI Spartan 45 acp e posso dire che mi ci trovo benissimo e secondo me anche se è arma "d'ingresso" nella categoria e nella marca ti può dare buone soddisfazioni ad un costo più che onesto circa 800,00 €, pertanto sul mercato dell'usato penso che la puoi trovare per il badget da te prefissato o comunque poco di più. Per quel che mi riguarda il calibro è entusiasmante (anche se non sono un'esperto da militare qual sono di calibri ne ho sperimentato sino anche ai lanciagranate da 40 m/m), solo che secondo me, se la scelta ricadesse su un 45, devi prevedere la ricarica domestica, le munizioni costano mediamente 20,00/22,00 € la scatola da 50 e al poligono vanno via in fretta.

Saluti Emilio
Avatar utente
endrius
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: PISTOLA per ENDRIUS

Messaggio da leggere da endrius »

ne hanno parlato i giornali poco tempo fà della spartan, ottima pistola
la definirono: poca spesa tanta resa
Avatar utente
endrius
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: PISTOLA per ENDRIUS

Messaggio da leggere da endrius »

Nomi marche modelli?
la pistola non è solo per endrius può essere utile a tutti
Rispondi