pasquale ha scritto:da giorni ho cominciato il restauro di una doppietta artigianato belga,non e un arma di gran pregio ,pero a me piace ,ha un certo fascino ,cani esterni ,canne cm 55. x smontare il calcio ho dovuto smontare le batterie , e tutto il resto ,ho proceduto a una pulizia con scovolino di bronzo le parti meccaniche ,olio di gomito e un additivo apposito, poi ho tolto la vecchia vernice al calcio con lo sverniciatore,procedento a portarlo lucido ,dopo lho lavato con acqua tiepida ,asciugandolo a temperatura ambiente ,stesso lavoro l astina, le zigrinature ,pulite con spazzolino di bronzo , e venuto molto bene l assieme del lavoro,adesso devo procedere alla verniciatura,dei legni,vedro di mettere delle foto se il sistema permette ,non sono molto pratico.
pasquale ha scritto:ho dovuto rettificare ,anche le viti che tengono ,i cani esterni,,oltre ai percussori ,rettifica e accorciamento ,e saputo si trovano in commercio ,a misura standard..se non sono specifici x armi gia presenti in commercio.se poi sono armi blasonate e molto facile,a brescia g.v.tr. ci sono ditte ne hanno a bidoni pieni-appena la mia regione cambia colore ,andro in poligono a provarla allo sparo
Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE
Array