Questa mattina ho fatto svegli di buon ora alle 7e30 avevo già iniziato i preparativi per allestire il mio angolo per la ricarica ( vi metto una fotina perché mi piace molto, seppur limitato

Bene, allestito il tutto mi dò da fare per iniziare la ricarica tra una cosa e l' altra saranno state le 10:00, ( alle 14e30 o max 15e30) prevedevo di essere al poligono ... se, prevedevo infatti

Parto subito ricalibrando tutti i bossoli anche se li avevo freschi freschi, ricalibrati 50 colpi parto a innescarli e anche qui tutto liscio come l' olio in poco tempo li avevo tutti pronti.
Poi qui iniziano gli errori madornali:
-prima cosa ho svasato troppo poco il bossolo e le palle in piombo entrando si smangiavano e facevano fuoriuscire l'eccesso, dopo 30 colpi mi sono accorto che la cosa non andava bene.
Infatti mi sono ritrovato il dies mettipalla bello impastato di piombo e aggiungiamo il fatto che l'avevo anche tarato non male ... malissimo!! e la pressa a fine corsa era durissima, tanto che spingi qui spingi li ho piegato 5 bossoli mentre cercavo di capire dove cavolo sbagliavo!!( foto qui sotto..)
Ovvimente non avendo nessuno che mi potesse dare una mano ho dovuto capire un pò tutto da me, quindi internet e via andare , alla fine sono riuscito a tarare bene il dies e mettere tutte le palle giuste con pochissimo sforzo, provate sulla pistola e camerate e espulse perfettamente.
Ma ho perso un sacco di tempo, infatti la 30ina di cartucce sbagliate le ho tutte dovute riaprire con il martello cinetico e risvasare i bossoli più in profondità per far si che la palla fosse ospitata senza schiacciamenti. UN LAVORACCIO calcolando la polvere e le palle che ho buttato

Ma facciamo un passo indietro, la misurazione della polvere :
Anche qui non avendo mai fatto e stato molto difficoltoso, avevo 2 bilancine quella della LEE che alla fine ho usato e una elettronica della smartreloader la 750.
Bè quest'ultima una CACCA immane funziona da CA**O!
Quindi mi sono misurato i miei 5.2 grani di lovex tarando assieme il dosatore della lee, ho provato più pesate e me le ha date sempre giuste, ma mi devo procurareu na bilancia SERIA (PENSAVO AL RBCS consigli pleaseee!)
Insomma tira e molla ho finito 50 colpi che erano le 17e50, addio poligono per oggi.
Andrò a provare domani mattina.
Cosa ho capito:
che ricaricare chiede tempo, precisione e bisogna stare rilassati e concentrati, nulla è cosi semplice specialmente se non lo si è mai visto fare dal vivo e non lo si è mai fatto con qualcuno che già fa questa cosa... ma penso di essermi dato un buon punto di partenza oggi.
Spero solo che domani mattina, vada tutto per il verso giusto, poi i miglioramenti si faranno, spero almeno di aver posto buoni basi .. CHE FATICA!