neo arrivato.... 700 sps varmint

Avatar utente
amicofritz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 17 feb 2012, 22:49
età: 46
prov.: Le

neo arrivato.... 700 sps varmint

Messaggio da leggere da amicofritz »

Salve amici, in questi giorni un nuovo arrivato....un bel Remington 700 SPS Varmint HB in 308 W canna da 26". E' già da qualche mese che era nei miei pensieri e finalmente l'ho fatto mio! :lol:
Tutto ok come me l'aspettavo ma solo un particolare che mi dispiace e che non ho notato quando ho preso visione, nulla di preoccupante ma quel guardamano e chiusura magazzino in plastica mi disturba la vista e fatico a vedere plasticaccia al posto dell'acciaio :evil: appena possibile lo sostituiro', intanto fuoco alle polveri con le varie prove con palle differenti, cronografo, bossoli ecc.
postero' quache rosata successivamente, al momento l'ho completamente smontato per vederlo come casa madre l'ha fatto e sarei già dell'idea di fargli un glass bending :idea: Chiaramente Ben accetti tutti i consigli.
Avatar utente
endrius
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: neo arrivato.... 700 sps varmint

Messaggio da leggere da endrius »

rosate rosate rosate :lol:
Avatar utente
amicofritz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 17 feb 2012, 22:49
età: 46
prov.: Le

Re: neo arrivato.... 700 sps varmint

Messaggio da leggere da amicofritz »

prove con varie ricariche usando la LOVEX S060-02 da 39 gn a 41 gn OAl 73 ( free bore 0 = 74 ) mi son tenuto 1 mm sotto.
I migliori risultati con 40 gn e 40,5 gn , bossoli BB fire forming e ricalibratura solo colletto, inneschi cci br2 tiro a 140 metri.
Non saranno rosate da benc rest ma al momento è ancora tutto in studio dovro' ancora migliorare, intanto per me è un ottimo inizio, alle prossime.

Immagine

Immagine
Avatar utente
endrius
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: neo arrivato.... 700 sps varmint

Messaggio da leggere da endrius »

io mi dichiarerei soddisfatto :D
Avatar utente
Toto 391
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 8 feb 2012, 8:55
età: 41
prov.: BT

Re: neo arrivato.... 700 sps varmint

Messaggio da leggere da Toto 391 »

Confermo sono delle buoni risultati se ci tiri ancora mi sa tanto che migliori ;)
W LA CACCIA
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: neo arrivato.... 700 sps varmint

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

amicofritz ha scritto:prove con varie ricariche usando la LOVEX S060-02 da 39 gn a 41 gn OAl 73 ( free bore 0 = 74 ) mi son tenuto 1 mm sotto.
I migliori risultati con 40 gn e 40,5 gn , bossoli BB fire forming e ricalibratura solo colletto, inneschi cci br2 tiro a 140 metri.
Non saranno rosate da benc rest ma al momento è ancora tutto in studio dovro' ancora migliorare, intanto per me è un ottimo inizio, alle prossime.

Immagine

Immagine
La prima rosa è migliore come raggruppamento, mentre nella seconda si evidenzia un errore di appoggio che oscilla sulla verticale.
Non hai citato quali ogive stai impiegando.
Fai le foto della carabina con l'ottica montata.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
endrius
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: neo arrivato.... 700 sps varmint

Messaggio da leggere da endrius »

io sarò malato ma ci vedo una qualche tensione dovuta allo sbalzo di temperatura
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: neo arrivato.... 700 sps varmint

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

endrius ha scritto:io sarò malato ma ci vedo una qualche tensione dovuta allo sbalzo di temperatura
Questo non dovrebbe accadere in una 'Bull Barrel'.
Oltretutto, quanto dici sarebbe riscontrabile solo con prova 'certa', cioè con canna bloccata in morsa e spari ripetuti con canna calda sullo stesso punto ad ogni colpo.
Resto dell'idea dell'appoggio fatto male nella parte del calcio che ha fatto rilevare la carabina.
Allegati
700spsvhblh_large.jpg
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
amicofritz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 17 feb 2012, 22:49
età: 46
prov.: Le

Re: neo arrivato.... 700 sps varmint

Messaggio da leggere da amicofritz »

sicuramente sarà stato l'appoggio posteriore riempito con sabbia di mare infatti non mi ci trovo tanto bene forse perchè si piega in continuazione essendo striminzito, inoltre i tavoli in cava non sono di certo il massimo della stabilità.
Le palle sono le sierra hpbt match 168 gn e le rosate sono state fatte con canna a circa 40 gradi di temperatura dopo una ventina di colpi sparati tra taratura ottica ed i colpi caricati con 39 e 39,5 di lovex s 060-02 che erano troppo " aperti" compresi quelli caricati con 41 e 41,5 ,chiaramente il portacolpi da calcio che fa tanto chic non è presente alle sessioni di tiro, e l'ottica è una leupold 6-18x40 a torrette alte con reticolo target dot.
faro' delle prove con la vihtavuori N140 che gentilmente un amico di tiro mi ha ceduto una piccola quantità.
Appena riesco ad incontrarmi con Tony shoters gli chiedero' quache dato di ricarica intanto vi presento la mia bella REMINGTON 700 SPS :)

Immagine
Avatar utente
Toto 391
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 8 feb 2012, 8:55
età: 41
prov.: BT

Re: neo arrivato.... 700 sps varmint

Messaggio da leggere da Toto 391 »

Ciao amicofriz scusa se te lo chiedo ma per caso vai nella cava di Bonsani a tirare con la carabina :?:
W LA CACCIA
Rispondi