Beretta AR 70 222rem

Rispondi
flavio1961
Messaggi: 12
Iscritto il: sab 4 feb 2012, 16:26
età: 50
prov.: bg

Beretta AR 70 222rem

Messaggio da leggere da flavio1961 »

Volevo avere un opinione su un arma che ho acquistato ieri : si tratta di una Beretta AR70 in 222rem con ottica originale con punto rosso hacco 4x18 nella sua valigia originale l'arma non ha mai sparato, era di un amico che non la usava avendola vista mi è piaciuta e sono riuscito a comprarla. Premetto che quando l'ho vista pensavo fosse un arma militare invece se non sbaglio è classificata arma comune se volessi potrei usarla a caccia , ma sinceramente non mi interessa da usare a caccia io vorrei usarla al poligono visto che è un calibro molto divertente da usare, sono andato questa mattina in una galleria che usiamo noi per fare qualche fucilata mi sono divertito un mondo avevo con mè 100 cartuccie le ho finite velocemente i primi tiri ho tarato un pochino il cannochiale poi devo dire che delle rosate favolose che ho sparato cartucce commerciali , ma a 150 metri il caricatore da 4 colpi li metti tutti nel centro .Leggendo in internet dicono che la bereta le ha ritirate tutte e cessato la produzione improvvisamente è perquesto che chiedo se qualcuno mi sa dare informazioni su questa arma Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Flavio1961
Survivor
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: Beretta AR 70 222rem

Messaggio da leggere da Survivor »

Flavio innanzitutto complimenti per l'oggetto. Dalle poche notizie che ho sembra che L'AR 70 222rem nasca dalla sperimentazione e dallo studio di una collaborazione con la SIG svizzera. L'ar 70 civile fu prodotto solo per poco tempo, il problema principale del blocco della produzione fu "purtroppo" la facilita' con cui questo fucile poteva diventare full auto e sparare a raffica, con le conseguenze che ne potevano derivare. A tutto ciò si aggiunsero notizie di cronaca nera come l'uso "da delinquenti" che ne fecero la banda della uno bianca,....... tutti questi motivi fecero diventare questo fucile un incubo sia per la Beretta che per il legislatore, e di li il blocco della produzione.
Rispondi