Pubblicato su Facebock
Bruno Biscuso
Per chiunque non abbia già prodotto istanza tramite legale potrà farlo privatamente per ottenere la restituzione della carabina sequestrata. Ho approntato un modulo da compilare ed inviare per Pec al Gip e contestualmente anche per raccomandata. Una copia andra inviata anche a TFC per conoscenza.
Bruno Biscuso
Comunque, il termine che il Gip ha protratto fino al 27.04.2021 non credo che possa avere legittimità qualora, un domani, le armi (quelle non richieste di dissequestro) dovessero essere confiscate ed inviate alla rottamazione. Mancherebbe la ragione giuridica che le identificherebbe "armi da guerra" per le quali sarebbe giustamente prevista la confisca. Sono abbastanza scettico sulla nefasta fine che farebbero le armi non richieste di modifica.
Questo anche a fronte della ns. consulenza tecnica, di fatto recepita dal Gip e dal BNP che non parlano più di demilitarizzazione, ma di restituzione senza ulteriori modifiche su quelle difettose. Pertanto, se le armi non sono più da 'guerra' o 'tipo guerra' non può esserci confisca. Questo credo sarà il prossimo arcano.