simone ha scritto:Ho usato un diluente nitro antinebbia marca ALFA.
L'ho messo in una bacinella ho iniziato con un pennello a setola dura come mi hai consigliato,poi con un panno imbevuto di diluente ho iniziato a strusciare forte.
Poi con l'unghia del dito ho visto che grattandolo veniva via tutta la pappetta.allora ho preso lo spazzolone che laviamo il pavimento da noi lo chiamiamo "struscino"e ho iniziato ha grattarlo,alternando pennello straccio e struscino.
Ho dato una soffiata di compressore e stop.
Ora vi chiedo ,perché il calcio è (ed era gia più scuro anche prima)?rispetto all'astina?.
Oramai lo Lascio al sole fino a lunedì dato che la ferramenta non riapre.poi prima di dare il mordente devo corteggiare?
Grazie ancora per la pazienza che mi portate ,ma sono un principiante.
Buona serata
Bruno Biscuso ha scritto:Bruno Biscuso ha scritto:simone ha scritto:Ho usato un diluente nitro antinebbia marca ALFA.
L'ho messo in una bacinella ho iniziato con un pennello a setola dura come mi hai consigliato,poi con un panno imbevuto di diluente ho iniziato a strusciare forte.
Poi con l'unghia del dito ho visto che grattandolo veniva via tutta la pappetta.allora ho preso lo spazzolone che laviamo il pavimento da noi lo chiamiamo "struscino"e ho iniziato ha grattarlo,alternando pennello straccio e struscino.
Ho dato una soffiata di compressore e stop.
Ora vi chiedo ,perché il calcio è (ed era gia più scuro anche prima)?rispetto all'astina?.
Oramai lo Lascio al sole fino a lunedì dato che la ferramenta non riapre.poi prima di dare il mordente devo corteggiare?
Grazie ancora per la pazienza che mi portate ,ma sono un principiante.
Buona serata
Per inserire le foto si va in basso a sx
- invia allegato
- sfoglia
- aggiungi file
INVIA
----
simone ha scritto:Buona sera Bruno oggi ho ricarteggiato tutto ,poi in ferramenta i hanno dato la polvere,ma non si scioglie o meno quello che sono riuscito a fare è questo.
simone ha scritto:Si scioglie con acqua
simone ha scritto:Ok sempre un colorante mordente di colore noce?.
simone ha scritto:simone ha scritto:Ok sempre un colorante mordente di colore noce?.
Usando il mordente all'acqua e poi il truoil o gommalacca a cosa andrei incontro?
Grazie
simone ha scritto:Ok. Grazie
Bruno Biscuso ha scritto:simone ha scritto:simone ha scritto:Ok sempre un colorante mordente di colore noce?.
Usando il mordente all'acqua e poi il truoil o gommalacca a cosa andrei incontro?
Grazie
Come ho detto il mordente all'acqua fa alzare il 'pelo' alle fibre e bisogna lisciarlo nuovamente con lana d'acciaio sottile, quindi se ne va anche un pò di colore.
Comunque, deve asciugare bene, in forno a 40° o col fon in quanto se gli dai la lacca umido poi lo trovi con la superfice 'lattiginosa'.
Fallo asciugare e procurati il TrueOil che è più semplice da dare.
simone ha scritto:Ciao Bruno ho dato il mordente con acqua alcol ed ammoniaca.ecco qua
simone ha scritto:Ora come procede con il trifoglio?
Bruno Biscuso ha scritto:simone ha scritto:Ora come procede con il trifoglio?
Benissimo, legni pronti.
Prepara un pezzo di stoffa di cotone (vecchia camicia) che abbia una tessitura sottile, ed un pò di ovatta da sarti, oppure un ovatta in sintetico (quella dei cuscini).
Metti le foto che ti dirò se vanno bene.
simone ha scritto:Bruno Biscuso ha scritto:simone ha scritto:Ora come procede con il trifoglio?
Benissimo, legni pronti.
Prepara un pezzo di stoffa di cotone (vecchia camicia) che abbia una tessitura sottile, ed un pò di ovatta da sarti, oppure un ovatta in sintetico (quella dei cuscini).
Metti le foto che ti dirò se vanno bene.
Bruno ho trovato una camicia di mio figlio una maglietta tipo liabel di cotone e e come ovatta ho limbottitura di un cuscino da letto.
Eccole foto
Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE
Array