http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/s ... ost1342083Questa mattina ho mantenuto l'impegno preso in ordine ad una quota da destinare in beneficienza.
Questo prodotto mi ha consentito di conoscere una persona speciale con la quale ho potuto parlare per accertarmi di come venivano impiegati eventuali contribuzioni.
Il mio interlocutore il Sac. Giancarlo Santi mi spiegava che uno dei popoli più poveri del mondo si trova nel Burundi, un altipiano dell'Africa centrale, dove una parte della popolazione, i Pigmei, non sono neppure censiti.
Lì, hanno delle missioni che curano oltre le malattie anche la possibilità di un futuro migliore scolarizzando i bambini.
Mi ha rallegrato il fatto che il 98% della popolazione è di religione cristiana, quindi la donna non considerata un oggetto a disposizione dell'uomo bensì una risorsa importante per la famiglia.
Nella brochure si legge che con soli 5,0 euro si dotano le persone di una "carta d'identità e delle cure mediche gratuite per 5 anni".
Grazie al Chemical_7010 ed a voi che lo avete acquistato ho scoperto un mondo diverso, fatto di persone umili come Don Giancarlo Santi che dedicano la loro vita a fare del bene ricercando le migliori soluzioni per non sprecare il denaro donato.
Grazie a tutti Voi del "braccoitaliano.net" per aver contribuito a questo modesto gesto di solidarietà nei confronti dei più bisognosi.