JK6 ha scritto:Può darsi, ma io che sono mooooooooooolto più grosso di di una zanzara, non mi ci metto davanti neanche a 20mt!
Picus Viridis ha scritto:Quest'anno grandissime soddisfazioni con la vecchia Jk6 Bofors (sarà contento l'amico Pippo) in bossolo T3 Cheddite, Cx1000, dose 1x20, bior Gualandi, pb8 e OT... 28 gauge of course...
Devastanti negli spolli ottobrini, nonché su cotorne (Ciukar) in azienda (sigh, sigh...)
Calibricchio piacevolissimo e divertente...
JK6 ha scritto:Picus Viridis ha scritto:Quest'anno grandissime soddisfazioni con la vecchia Jk6 Bofors (sarà contento l'amico Pippo) in bossolo T3 Cheddite, Cx1000, dose 1x20, bior Gualandi, pb8 e OT... 28 gauge of course...
Devastanti negli spolli ottobrini, nonché su cotorne (Ciukar) in azienda (sigh, sigh...)
Calibricchio piacevolissimo e divertente...
Felicissimo di sentire questa musica, Picchio!
La cosa non lieta è che quando la finirai dovrai modificare di parecchio la dose (o convertirti ad altro propellente) per le tue bombe, perchè la JK6/Eurenko è molto più lenta e farai un pò fatica a bilanciarla.
SAe posso darti un consiglio: preservala per la selvaggina più pregiata!
ciao
roberto75 ha scritto:Caro Peuceta e JK6....
non offendiamo i calibricchi xchè sebbene siano x le mosche il loro sporco lavoro lo sanno fare egregiamente!!!
P.S.
Prossimo acquisto Rizzini combinato 8-410
roberto75 ha scritto:Caro Peuceta e JK6....
non offendiamo i calibricchi xchè sebbene siano x le mosche il loro sporco lavoro lo sanno fare egregiamente!!!
P.S.
Bruno Biscuso ha scritto:roberto75 ha scritto:Caro Peuceta e JK6....
P.S.
Va bene per il .410, ma per l'8 ci ripenserei!
JK6 ha scritto:Bruno Biscuso ha scritto:roberto75 ha scritto:Caro Peuceta e JK6....
P.S.
Va bene per il .410, ma per l'8 ci ripenserei!
Dipende sempre dalla distanza di tiro.
Io so che Roby usa già , con successo, un monocanna cal 8fl.al suo capanno e con questa soluzione porterebbe con sè un fucile in meno!
roberto75 ha scritto:Salve a tutti
Non ho dubbi sul fatto che il cal. 8 in qualunque forma di caccia che non sia quella che io pratico sia fuoriluogo e ritengo altresi che anche lo stesso cal 36 sia gia' di per se per molte forme di caccia troppo debole.
Detto cio' vorrei sottolineare che appunto praticando una forma di caccia particolare dove appunto le prede sono la piccola migratoria e dove i tiri per la maggior parte sono nell' ordine dei 15-20 metri ritengo il combinato 8/36 un ottimo compagno di caccia.
La nostra caccia tradizionale al capanno fisso da la possibilità di poter scegliere con quale calibro effettuare il tiro in funzione di distanza/tipologia di preda/posizionamento in pianta.
X di piu' grazie ai moderni materiali da ricarica e agli ottimi consigli di amici che sanno il fatto loro in materia sono riuscito a sviluppare munizioni eccellenti sia nei piccoli calibri che nei calibri piu' "sostanziosi".
Se mi è concesso sig. Biscuso il cal 8 va ben oltre i 10 metri da lei citati e se vuole la riprova le posso tranquillamente portare qualche esempio di caricamento.
Roberto
Array