CERCANDO QUA' E LA'

In questa Sezione si tratteranno argomenti relativi alle Armi da Fuoco, ai Produttori, ed alla documentazione Storica e Tecnica.
Rispondi
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

CERCANDO QUA' E LA'

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

Pubblico alcune foto in cui mi sono imbattuto, sarà Mario a commentarle all'occorrenza.
Allegati
pieruccetti.JPG
LATTA01.JPG
s.lucia.JPG
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
Messaggi: 391
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
età: 62
prov.: SS
Località: Usini

Re: CERCANDO QUA' E LA'

Messaggio da leggere da mario pinna »

Grazie Bruno per la patata bollente che da buoni amici dividerei con Piero, affidandogli la risposta per la sua corregionale di Belpasso (CT).
La "Polvere da Caccia tipo Italiano" mi ha fatto pensare alla nota polvere denominata "Italiana", prodotta dalla S.I.P.E. nello stabilimento di Spilamberto, ma era una nitrocellulosa mentre attraverso la finestrella formattasi in questa confezione, mi sembra di intravedere una saponetta di polvere nera solidificata dal tempo e l'umidità. Considerando che Stella sia la marca risulta poco per stabilire luogo e produttore senza altre indicazioni con cui approfondire la ricerca, seppure le decorazioni mi suggeriscano la confezione DN di Avigliana.
Cordiali saluti m.p.
Rispondi