bigredone59 ha scritto:Ciao Bruno, volevo chiederti consiglio in merito a ciò : Avrei esigenza di cambiare calcio al mio Beretta 686 E Sporting montando una calciatura da Trap perché vorrei utilizzare il fucile medesimo in altre discipline oltre che al percorso di caccia, 8 mt. Multidirezionale ecc.
E sarei intenzionato anche a dotare l'Arma di strozzatori che mi consentano di allungare un minimo le canne dato che sono da 71 cm.
Puoi indicarmi chi posso contattare per il calcio?
Invece per gli strozzatori oltre quelli originali Beretta sul mercato esiste qualche altro prodotto con rapporto ottimo qualità prezzo?
Ti ringrazio molto, e saluto cordialmente.
Il fucile da sporting si presta poco alla disciplina del trap, anche volendolo adattare.
Conviene cercare un sovrapposto da trap anche usaqto che con 5-600,- euro puoi trovarlo, invece di modificare calcio e montare strozzatori che non hanno il rendimento balistico di una canna a strozzatura fissa con canna da 75 cm.
Avresti così due fucili validi per ognuna delle due attività sportive e non un accrocchio inutile.
Per la fossa insieme al sovrapposto devi cercarti un bravo Istruttore Federale Fitav che ti segua e che ti faccia risparmiare migliaia di cartucce sparate inutilmente senza un utile insegnamento di una buona tecnica di approccio al tiro.