Vecchie polveri

Rispondi
osvi
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Vecchie polveri

Messaggio da leggere da osvi »

buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto e quello di Andrea per delle vecchie polveri che ho avuto in regalo in questi giorni,in confezzioni originali da 250 g. si tratta della Rottweil (secondo me abbastanza datata) e della Cooppal perfecta,(sono spiacente di non poter fornire le foto), la Rottweil è in confezzione da 250 g. presenta sulla scatola un'etichetta di carta con sfondo bianco con scritto "jago blattchen pulver R.W. Rottweil la polvere lamellare di colore tendende al grigio, mentre la Cooppal P. la cui scatola è di colore rosa e la polvere lamellare di colore viola scuro, vorrei qualche assetto e consiglio su come utilizzare queste polveri, un saluto a tutti.
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: Vecchie polveri

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

osvi ha scritto:buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto e quello di Andrea per delle vecchie polveri che ho avuto in regalo in questi giorni,in confezzioni originali da 250 g. si tratta della Rottweil (secondo me abbastanza datata) e della Cooppal perfecta,(sono spiacente di non poter fornire le foto), la Rottweil è in confezzione da 250 g. presenta sulla scatola un'etichetta di carta con sfondo bianco con scritto "jago blattchen pulver R.W. Rottweil la polvere lamellare di colore tendende al grigio, mentre la Cooppal P. la cui scatola è di colore rosa e la polvere lamellare di colore viola scuro, vorrei qualche assetto e consiglio su come utilizzare queste polveri, un saluto a tutti.
Aspettiamo gli esperti di questa tipologia di polveri 'antiche' che personalmente non impiegherei.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
età: 40
Località: Pescara

Re: Vecchie polveri

Messaggio da leggere da Andrea (PE) »

Ciao Osvaldo, purtroppo non posso aiutarti, non ho dosi da poterti consigliare...posso dirti che la vecchia Cooppal Perfecta era una lamellare di colore rosso amaranto, mentre quella più recente era una discoidale color vinaccia, bisogna vedere quale possiedi, stesso discorso per la rottweil, ne esistevano di diversi tipi, che io ricordi almeno tre versioni se non quattro... per esempio la 3636 oppure la 7676 e un tipo senza numero.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
osvi
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Re: Vecchie polveri

Messaggio da leggere da osvi »

Ciao Andrea la Cooppal che ho io è a lamelle quadrancolari, comunque ti rigrazio lo stesso saluti Osvaldo. ;)
Avatar utente
piero
Messaggi: 768
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Vecchie polveri

Messaggio da leggere da piero »

Caro Osvi, provo a dare una risposta al tuo dilemma. La Coppal Perfecta B.P. è una "ball powder" che si presenta in pseudo lamelle di forma grossolanamente discoidale e di color vinaccia, grafitate, scorrevoli. Semidensa, tendenzialmente vivace.
In bossolo di plastica con app. DFS Sur 359-465, borra contenitore e chiusura stellare leggera: gr. 1,50/1,55 X gr. 31/32.
Copiato dal libro " Le moderne polveri da caccia e da tiro" del grande Pier Luigi Gallina.
Se ti occorrono le cariche per i bossoli in cartone e borraggio tradizionale con orlo tondo, fammi un fischio.
Con Amicizia
piero
osvi
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Re: Vecchie polveri

Messaggio da leggere da osvi »

Ti ringrazio Piero, farò qualche prova con il tuo assetto saluti Osvaldo :?
Rispondi