osvi ha scritto:Salve a tutti oggi mi sono arriva le borre eco trap e le tipo clever dell' armeria Do Monaco, chiedo qualche carica efficace per tordi e colombacci, posseggo le seguenti polveri: MG2,Sipe, F2X32 e F2X36, posseggo bossoli e inneschi da tutti i tipi un saluto a tutti.
Andrea (PE) ha scritto:Ciao Osvaldo, interessanti queste borre,infatti come Piero pensavo anch'io che si trattasse delle lb6 invece dici che sono simili alla clever e già pretagliate.....se possiedi i sugherini interni di varie altezze prova questo assetto con il caldo (settembre/ottobre):
SIPE 12/70-615-1,60 x 34 z2m24 Pb 7 pps 58,00 Poi fammi sapere (vanno alla grande da noi...)
Ti faranno "abbandonare" la controdose di sipe.....1,75x28
Bruno Biscuso ha scritto:Andrea (PE) ha scritto:Ciao Osvaldo, interessanti queste borre,infatti come Piero pensavo anch'io che si trattasse delle lb6 invece dici che sono simili alla clever e già pretagliate.....se possiedi i sugherini interni di varie altezze prova questo assetto con il caldo (settembre/ottobre):
SIPE 12/70-615-1,60 x 34 z2m24 Pb 7 pps 58,00 Poi fammi sapere (vanno alla grande da noi...)
Ti faranno "abbandonare" la controdose di sipe.....1,75x28
Scusa la mia ignoranza Andrea, ma 34 g. di Sipe, in Settembre a cosa le utilizzi..., colombacci di passo...?
Perchè giù nel Salento, queste sarebbero 'bombe' vere e proprie col caldo che fa.
piero ha scritto:Caro Osvi, ti passo queste due soluzioni con la polvere F2X36, usate nel periodo Autunno-Inverno (Sicilia), si sono dimostrate davvero letali.
Prova a sostituire il borraggio da me indicato, con le borre in Tuo possesso, aggiustale di altezza e provale alla placca, meglio in canna manometrica, se ne hai la possibilità.
Tieni da conto la seconda carica con 34 grammi di pallini del n°6, è davvero velenosa, con sovrapposto Beretta S57 con canne cm 71 ***/* , i colombacci venivano giù dal cielo, (ovvio con l'anticipo giusto). La prima carica con orlo tondo, è una signora prima canna.
Tienimi informato e............... sempre a disposizione.
Cordialità
piero
Plast. mm 70 tipo 2 – 3 innesco 688 polvere F2X36 gr.1,90 (couv\fel\sg) piombo gr.36,00 n°6 dischetto disintegrante Gualandi OT cartuccia finita a mm 63,80 (primo colpo)
Plast. mm 70 tipo 2 – 3 innesco 686 polvere F2X36 gr.1,80 (Diamant 21) piombo gr.34,00 n°6 Stellare cartuccia finita a mm 57,80 (secondo colpo)
osvi ha scritto:Salve Andrea, grazie per la dose che proverò sicuramente, volendo posso provare la stessa carica anche con la borra eco? o devo modicare qualcosa, vorrei provare anche con la MG2 qualche assetto con la borra tipo clever, P.S. ho preso lo strozzatore bella Briley modello elix così mi ha consigliato il sig. Asperito,ma ripensandici bene forse avrei fatto meglio a prendere quello che mi avevi consigliato tu, ma vedremo ti saluto caramente a ancora grazie
Torna a “%s” CARTUCCE DA CACCIA - 'CALIBRICCHI' ed 'OLD TIME'