Nuove borre eco

Nuove borre eco

Messaggio da leggereda osvi » mer 23 apr 2014, 17:06

Salve a tutti oggi mi sono arriva le borre eco trap e le tipo clever dell' armeria Do Monaco, chiedo qualche carica efficace per tordi e colombacci, posseggo le seguenti polveri: MG2,Sipe, F2X32 e F2X36, posseggo bossoli e inneschi da tutti i tipi un saluto a tutti. :)
osvi

prov.: Pe

Re: Nuove borre eco

Messaggio da leggereda piero » mer 23 apr 2014, 17:22

osvi ha scritto:Salve a tutti oggi mi sono arriva le borre eco trap e le tipo clever dell' armeria Do Monaco, chiedo qualche carica efficace per tordi e colombacci, posseggo le seguenti polveri: MG2,Sipe, F2X32 e F2X36, posseggo bossoli e inneschi da tutti i tipi un saluto a tutti. :)

Caro Osvi, scusami se ti faccio due domande; Il calibro suppongo sia il dodici (12), per le borre tipo Clever deduco possano essere le Lb6, hai altri tipi di borre da utilizzare?
Fammi sapere.
Cordialità
piero
piero

prov.: Pa

Messaggio da leggereda osvi » mer 23 apr 2014, 17:35

Buona sera Piero, si il calibro è il 12 le borre sono simili alle lb6 ma sono già pretagliate e il fondo della borra dove và appoggiato il sugherino è composto da cerchi simmetrici in rillievo, credo che come qualità e morbidezza del materiale si avvicinino molto di più delle lb6 alle vecchie borre clever.
osvi

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » mer 23 apr 2014, 19:49

Ciao Osvaldo, interessanti queste borre,infatti come Piero pensavo anch'io che si trattasse delle lb6 invece dici che sono simili alla clever e già pretagliate.....se possiedi i sugherini interni di varie altezze prova questo assetto con il caldo (settembre/ottobre):

SIPE 12/70-615-1,60 x 34 z2m24 Pb 7 pps 58,00 Poi fammi sapere (vanno alla grande da noi...)

Ti faranno "abbandonare" la controdose di sipe.....1,75x28 :mrgreen:
Ciao

Andrea

L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Andrea (PE)
Moderatore

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 23 apr 2014, 22:33

Andrea (PE) ha scritto:Ciao Osvaldo, interessanti queste borre,infatti come Piero pensavo anch'io che si trattasse delle lb6 invece dici che sono simili alla clever e già pretagliate.....se possiedi i sugherini interni di varie altezze prova questo assetto con il caldo (settembre/ottobre):

SIPE 12/70-615-1,60 x 34 z2m24 Pb 7 pps 58,00 Poi fammi sapere (vanno alla grande da noi...)

Scusa la mia ignoranza Andrea, ma 34 g. di Sipe, in Settembre a cosa le utilizzi..., colombacci di passo...?
Perchè giù nel Salento, queste sarebbero 'bombe' vere e proprie col caldo che fa. :shock:
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Messaggio da leggereda piero » gio 24 apr 2014, 6:33

Caro Osvi, ti passo queste due soluzioni con la polvere F2X36, usate nel periodo Autunno-Inverno (Sicilia), si sono dimostrate davvero letali.
Prova a sostituire il borraggio da me indicato, con le borre in Tuo possesso, aggiustale di altezza e provale alla placca, meglio in canna manometrica, se ne hai la possibilità.
Tieni da conto la seconda carica con 34 grammi di pallini del n°6, è davvero velenosa, con sovrapposto Beretta S57 con canne cm 71 ***/* , i colombacci venivano giù dal cielo, (ovvio con l'anticipo giusto). La prima carica con orlo tondo, è una signora prima canna.
Tienimi informato e............... sempre a disposizione.
Cordialità
piero
Plast. mm 70 tipo 2 – 3 innesco 688 polvere F2X36 gr.1,90 (couv\fel\sg) piombo gr.36,00 n°6 dischetto disintegrante Gualandi OT cartuccia finita a mm 63,80 (primo colpo)

Plast. mm 70 tipo 2 – 3 innesco 686 polvere F2X36 gr.1,80 (Diamant 21) piombo gr.34,00 n°6 Stellare cartuccia finita a mm 57,80 (secondo colpo)
piero

prov.: Pa

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » gio 24 apr 2014, 13:17

Bruno Biscuso ha scritto:
Andrea (PE) ha scritto:Ciao Osvaldo, interessanti queste borre,infatti come Piero pensavo anch'io che si trattasse delle lb6 invece dici che sono simili alla clever e già pretagliate.....se possiedi i sugherini interni di varie altezze prova questo assetto con il caldo (settembre/ottobre):

Scusa la mia ignoranza Andrea, ma 34 g. di Sipe, in Settembre a cosa le utilizzi..., colombacci di passo...?
Perchè giù nel Salento, queste sarebbero 'bombe' vere e proprie col caldo che fa. :shock:

Ciao Bruno,ti posto alcuni dati di banco che questa ECCEZZIONALE polvere ci ha "regalato"......(SIPE)

-12/70 615-1,60 x 34 z2m24 pps 58,00 m/s 406 651bar
-12/70 615 1,65 x 35 Z2m 24 pps 58,00 413 m/s 711 bar
-12/70 684 1,65 x 36 Z2m 21 +sugh 2 mm pps 58,00 402 m/s 726 bar

Ora Bruno come potrai notare, abbiamo di fronte un propellente con un range di caricamento molto "generoso" e con pressioni molto contenute....basti pensare che una cartuccia assemblata con la utilizzatissima 'GM3' e con soli 32grammi ci regala una P/max di circa 740 bar !!!
Quindi puoi tranquillamente consigliare a qualche tuo amico l'assetto di Sipe da 34 gr (come sopra) da provare nel Salento, e senza nessuna SBERLA...! :mrgreen:
Ciao

Andrea

Andrea (PE)
Moderatore

Messaggio da leggereda osvi » gio 24 apr 2014, 14:31

Salve Andrea, grazie per la dose che proverò sicuramente, volendo posso provare la stessa carica anche con la borra eco? o devo modicare qualcosa, vorrei provare anche con la MG2 qualche assetto con la borra tipo clever, P.S. ho preso lo strozzatore bella Briley modello elix così mi ha consigliato il sig. Asperito,ma ripensandici bene forse avrei fatto meglio a prendere quello che mi avevi consigliato tu, ma vedremo ti saluto caramente a ancora grazie
osvi

Messaggio da leggereda osvi » gio 24 apr 2014, 15:31

piero ha scritto:Caro Osvi, ti passo queste due soluzioni con la polvere F2X36, usate nel periodo Autunno-Inverno (Sicilia), si sono dimostrate davvero letali.
Prova a sostituire il borraggio da me indicato, con le borre in Tuo possesso, aggiustale di altezza e provale alla placca, meglio in canna manometrica, se ne hai la possibilità.
Tieni da conto la seconda carica con 34 grammi di pallini del n°6, è davvero velenosa, con sovrapposto Beretta S57 con canne cm 71 ***/* , i colombacci venivano giù dal cielo, (ovvio con l'anticipo giusto). La prima carica con orlo tondo, è una signora prima canna.
Tienimi informato e............... sempre a disposizione.
Cordialità
piero
Plast. mm 70 tipo 2 – 3 innesco 688 polvere F2X36 gr.1,90 (couv\fel\sg) piombo gr.36,00 n°6 dischetto disintegrante Gualandi OT cartuccia finita a mm 63,80 (primo colpo)

Plast. mm 70 tipo 2 – 3 innesco 686 polvere F2X36 gr.1,80 (Diamant 21) piombo gr.34,00 n°6 Stellare cartuccia finita a mm 57,80 (secondo colpo)

Grazie Piero proverò le tue dosi e ti farò sapere :D
osvi

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » gio 24 apr 2014, 19:48

osvi ha scritto:Salve Andrea, grazie per la dose che proverò sicuramente, volendo posso provare la stessa carica anche con la borra eco? o devo modicare qualcosa, vorrei provare anche con la MG2 qualche assetto con la borra tipo clever, P.S. ho preso lo strozzatore bella Briley modello elix così mi ha consigliato il sig. Asperito,ma ripensandici bene forse avrei fatto meglio a prendere quello che mi avevi consigliato tu, ma vedremo ti saluto caramente a ancora grazie

Ciao Osvaldo,se il sig.Asperti ti ha consigliato l'elix hai fatto bene ad ascoltarlo,per quanto riguarda la borra eco...io caricavo le eco della Gualandi, erano a forma di calice non pretagliate e sono fuori produzione da anni,non conosco altre borre eco quindi sarei curioso di vedere quelle da te acquistate,se puoi metti una foto oppure prova a descrivermela.
Con la MG2 e borra simil Clever prova in bossolo cheddite T4 12/70 CX2000-2,10 x 38 stellare a 58,00 pb5
Buona serata a presto
Ciao

Andrea

Andrea (PE)
Moderatore

Messaggio da leggereda osvi » ven 25 apr 2014, 14:20

Ciao Andrea, le borre eco di nuova produzione le puoi trovare presso il sito dell'armeria Do Monaco, le hanno di due misure sono identiche alle vecchie Gualandi ,solo il colore cambia, le nuove sono di colore verde e anche le simil Clever (che vendono sempre loro) già con i petali pretagliati, a memoria mi sembrano molto simili agli originali clever
per la MG2 l'anno scorso stavo provando una dose con bossolo fiocchi cartone tipo2 616 1,95x36 contenitore gualandi da 19 finito a 57 molto buona ottobre /novembre con ottimi abbatimenti ma poi con l'avanzare dell'inverno non è più andato, volevo tentare con la nuova borra tipo clever, vedremo per lo strozzatore non sono tanto convinto visto che ho allungato la canna di 5cm, forse con il ported che mi avevi consigliato tu rimanendo con la canna a 67cm sarebbe stato meglio, non so.... :(
osvi

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » ven 25 apr 2014, 14:31

La carica di mg2 da 36gr che mi hai descritto, in inverno non andava per il poco intasamento essendo il minimo di carica per questa polvere, prova la 38gr che ti ho postato e fammi sapere.
quanto hai pagato le borre eco e simil clever ? i costi di spedizione? l'ordine l'hai fatto per telefono? Grazie ciao
Ciao

Andrea

Andrea (PE)
Moderatore

Messaggio da leggereda osvi » ven 25 apr 2014, 16:30

Ciao Andrea, le borre eco le ho pagate €12,50 x 500 le simil clever 12,50 x 250 + € 8,00 spese di spedizione ho fatto l'ordine via mail ma siccome non gradiscono il pagamento in contrassegno perchè diconoche spesso il corriere non trova a casa il cliente e sono costretti a pagare il deposito, li ho contattati telefonicamente e abbiamo concordato il fermo deposito, mi hanno avvisato il giorno della spedizione e quello successivo sono anda dal corriere GLS per il ritiro della merce ho avuto contatti con una ragazza molto gentile
saluti.
osvi

Torna a “%s” CARTUCCE DA CACCIA - 'CALIBRICCHI' ed 'OLD TIME'