franchi 48 al black magic cal 20 e pg85ma solengo

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.
Rispondi
poli danilo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab 20 apr 2013, 8:04
età: 51
prov.: lu

franchi 48 al black magic cal 20 e pg85ma solengo

Messaggio da leggere da poli danilo »

bruno biscuso ho letto tanti anni fa' un articolo, mi sembra su armi e tiro dove rimettevi al sole una doppietta veramente arrugginita messa malissimo , che guardandola era da buttare ., le foto seguenti anno messo in luce il gran lavoro svolto e una professionalita' indiscutibile .visto la possibilita' di poterti contattare vorrei sapere x gentilezza cosa pensi del franchi 48 al cal 20 del 199 black magic se e' un arma valida, e la durata di tale meccanica , il fucile comperato 20 giorni fa' e' praticamente nuovo. lo voglio usare con cariche fatte da me da 28 a 30 gr dal 10 al 7 , se la meccanica regge queste cariche . vorrei sapere anche qualcosa su fucile in mio possesso comperato nel 1987 nuovo in scatola franchi pg 85 ma -prestige solengo , canna con rampa alta. il fucile e corredato da bersaglio con dicitura arma provata su cavalletto distanza 50 metri 5 colpi un solo buco , anche il valore indicativo del 48 al e del pg 85 ma solengo grazie danilo
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: franchi 48 al black magic cal 20 e pg85ma solengo

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

poli danilo ha scritto:bruno biscuso ho letto tanti anni fa' un articolo, mi sembra su armi e tiro dove rimettevi al sole una doppietta veramente arrugginita messa malissimo , che guardandola era da buttare ., le foto seguenti anno messo in luce il gran lavoro svolto e una professionalita' indiscutibile .visto la possibilita' di poterti contattare vorrei sapere x gentilezza cosa pensi del franchi 48 al cal 20 del 199 black magic se e' un arma valida, e la durata di tale meccanica , il fucile comperato 20 giorni fa' e' praticamente nuovo. lo voglio usare con cariche fatte da me da 28 a 30 gr dal 10 al 7 , se la meccanica regge queste cariche . vorrei sapere anche qualcosa su fucile in mio possesso comperato nel 1987 nuovo in scatola franchi pg 85 ma -prestige solengo , canna con rampa alta. il fucile e corredato da bersaglio con dicitura arma provata su cavalletto distanza 50 metri 5 colpi un solo buco , anche il valore indicativo del 48 al e del pg 85 ma solengo grazie danilo
Ciao Danilo, benvenuto nel ns. Club.
La ricetta di ogni mestiere-professione è quella di farlo sempre con passione, amore, dedizione e studio. Solo con questi presupposti si può offrire il meglio del proprio lavoro ed essere a volte gratificati da apprezzamenti come in questo caso hai voluto fare tu stesso.
Il Franchi 48/AL - 'L' sta per leggero, carcassa in ergal, ha avuto sempre un notevole successo, anche quando sono stati immessi sul mercato le canne fisse.
Le cariche da 28-30 g. devono considerarsi 'pesanti' ed è bene posizionare l'anello regolatore a 'tutto freno'.
Le meccaniche di entrambe i fucili sono valide ma il loro valore non supera i 200,- euro a pezzo.
Divertiti e resta con noi.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
poli danilo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab 20 apr 2013, 8:04
età: 51
prov.: lu

Re: franchi 48 al black magic cal 20 e pg85ma solengo

Messaggio da leggere da poli danilo »

restero' con voi ho sempre tante domande da fare e cose da imparare grazie biscuso x le risposte saluti danilo
Rispondi