JK6 ha scritto:Vale per il nuovo "Auto5" Browning, quanto detto per la nuova "Condor" della (fu) Franchi!
Il vecchio auto 5 mi è sempre piaciuto, dopo che ho iniziato ad usare il franchi 48AL.
Peccato non averlo apprezzato prima perchè nel 2003 ebbi la possibilità di prenderne uno in acciaio, in ottime condizioni a soli 150€, ma allora "giovane" ero per i fucili nuovi, da quando ho capito che le "tardone" sono meglio rifinite mi sono appassionato.
La cosa che mi stuzzica di piu è smontarlo per ammirarne le fattezze creative del grande genio mormone. Ho sentito dire che lo smontaggio della meccanica sia complicata e geniale allo stesso tempo............ ne hai avuto la possibilità di sezionarne uno???
Se ne trovo qualche esemplare (rigorosamente con bascula in acciaio) a prezzi umani lo prendo, anche perchè le cose complicate mi hanno sempre attratto da quando ero ragazzino , guardavo solo le ragazze introverse e tutte da scoprire, poi un giorno è caduta per caso nella mia vita (come l'ha definita un mio ottimo Amico) la Brontolona™® piu chiacchierona che possa esistere ...... e sono stato fregato .