francokalo ha scritto:buonasera a tutti sono francesco calò di brindisi. mi sono appena registrato a questo forum, sono anche nel gruppo wathsapp di Bruno, non sono un cacciatore ma frequento campi di tiro per canna rigata.ho anche praticato un poco di trap ma solo a livello dilettantistico.ora vorrei provare ancora qualche serie di piattelli al percorso caccia con una vecchia doppietta cal 16 di mio padre che ho fatto restaurare con sostituzione dei tubi e ripristino della chiusura. sono stati anche restaurati i legni,l'arma è in perfette condizioni, siccome sono un ricaricatore di arma rigata , ho anche ricaricato il cal 12 ma mai il 16 . siccome dispongo di una certa quantita' di REX azzurra e gialla quella della nitrokemia,qualcuno avrebbe delle dosi da consigliarmi ? considerando di realizzare una cartuccia non troppo "tosta". grazie anticipatamente saluto tutti .
PS devo ancora capire bene come si usa questo forum è il primo a cui sono iscritto e spero di poter dare un mio piccolo contributo scusate ho omesso di aggiungere che vorrei fare la chiusura tonda e non stellare
Ciao Franco, benvenuto fra noi in questo piccolo Club di appassionati.
Neppure io posso aiutarti, di cal. 16 ho appena recuperato un FN con canna da 81 e vorrei provarlo.
Vediamo se Piero o Mario hanno qualcosa da consigliare, magari anche altri che abbiano esperienza delle polveri che hai citato.
Se vuoi curare qualche settore in particolare fai pure, dimmi cosa ti interessa e proponi argomenti invitando anche altri amici.