Inneschi Nobel Sport 688 con differente colore copri vampa

Inneschi Nobel Sport 688 con differente colore copri vampa

Messaggio da leggereda piero » ven 30 ago 2019, 8:45

Buon giorno a tutti gli Amici del Forum, gradirei sapere se a qualcuno di voi è capitato di comprare bossoli della Nobel Sport con l'inneco 688 e trovare il copri vampa di colore BIANCO. Il copri vampa del 688 è di colore VERDINO, che cosa sarà successo, un errore di fornitura, ho sono realmente dei 684 che per sbaglio sono stati scambiati per 688 e montati sui bossoli. Come posso misurare la loro potenza (senza canna manometrica) ? O forse è meglio tagliare la testa al toro, con la loro sostituzione?
Attendo vostre risposte e suggerimenti, grazie in anticipo.
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Inneschi Nobel Sport 688 con differente colore copri vam

Messaggio da leggereda mario pinna » ven 30 ago 2019, 10:47

Ciao Piero, io ho scelto l'ultima delle Tue proposte. Uso regolarmente bossoli Fiocchi, ma quel giorno non li trovai e presi il NSI con innesco M688 (ex Martignoni) e tornato a casa riscontrai anch'io lo stesso problema ed anche peggio, infatti il copri vampa che nella migliore delle ipotesi variava dal verdino pallido al bianco, in alcuni non c'era proprio e per evitare il rischio che granelli di polvere potessero entrare e alterare la combustione, decisi di sostituire tutto con sur 616.
Per quanto riguarda la misurazione trovi lo strumento sul "Gallina" che credo sia in possesso e comunque allego foto della pagina.
Cordiali saluti

IMG_20190830_111755.jpg
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 384
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS

Re: Inneschi Nobel Sport 688 con differente colore copri vam

Messaggio da leggereda piero » ven 30 ago 2019, 11:07

Grazie Mario, farò qualche prova empirica con la monetina, come suggerito dall'Amico Claudio76, e se non cavo il famoso ragnetto dal buco, sostituisco gli inneschi.
A presto Amico mio.
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Inneschi Nobel Sport 688 con differente colore copri vam

Messaggio da leggereda piero » ven 30 ago 2019, 17:12

Caro Mario, ho risolto l'arcano, mi è stato fatto notare che togliendo l'innesco dal bossolo avrei potuto valutare meglio il colore. Ebbene l'innesco in questione è di un verdino pallidissimo, che messo a confronto con il 684 ha evidenziato ancora di più la sottilissima differenza.
Grazie per i suggerimenti
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Inneschi Nobel Sport 688 con differente colore copri vam

Messaggio da leggereda mario pinna » ven 30 ago 2019, 19:22

Caro Piero, il confronto va fatto a innesco estratto dal bossolo ed io questo lo avevo dato per scontato però l'importante è risolto, informaci sui nuovi assetti in programma.
Un caro saluto m.p.
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 384
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS


Torna a Cariche a Pallini 12-16-20



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron