ATA CALIBRO 28 NEO INERZIALE

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

ATA CALIBRO 28 NEO INERZIALE

Messaggio da leggereda salvatorevittorio » mer 2 nov 2016, 11:44

Da poco ho acquistato un fucile semiautomatico calibro 28 modello neo inerziale Marca ATA - Turchia, dalla prima uscita a tutt'oggi molto spesso dopo aver sparato il primo colpo cioè quello in canna,
l'otturatore a testina rotante, torna indietro, ma non estrae la cartuccia in canna.Pertanto chiedo a qualche possessore del medesimo fucile, se ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto, avendolo
già prospettato all'armiere senza avere avuto una precisa risposta al problema. Grazie Salvatorevittorio
salvatorevittorio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 1 nov 2016, 12:49
età: 62
prov.: be

Re: ATA CALIBRO 28 NEO INERZIALE

Messaggio da leggereda piero » gio 3 nov 2016, 7:50

Porta pasienza, sicuramente ti dirà la sua il nostro Amico ed esperto; Bruno Biscuso.
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: ATA CALIBRO 28 NEO INERZIALE

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 4 nov 2016, 23:33

salvatorevittorio ha scritto:Da poco ho acquistato un fucile semiautomatico calibro 28 modello neo inerziale Marca ATA - Turchia, dalla prima uscita a tutt'oggi molto spesso dopo aver sparato il primo colpo cioè quello in canna,
l'otturatore a testina rotante, torna indietro, ma non estrae la cartuccia in canna.Pertanto chiedo a qualche possessore del medesimo fucile, se ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto, avendolo
già prospettato all'armiere senza avere avuto una precisa risposta al problema. Grazie Salvatorevittorio

Il semiauto ATA/28 è un fucile inerziale e necessita di cariche di almeno 21 g. per poter avere la funzione di riarmo.
Oltretutto questa tipologia di fucili deve trovare una solida spalla che assorba la forza di rinculo altrimenti potrebbe non completare il processo cinematico.
Una foto dell'arma inceppata sarebbe utile per identificare il difetto.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: ATA CALIBRO 28 NEO INERZIALE

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 7 dic 2016, 9:10

piero ha scritto:Porta pasienza, sicuramente ti dirà la sua il nostro Amico ed esperto; Bruno Biscuso.
piero

Piero, amico mio, molta gente mi chiama per risolvere problemi meccanici sulle armi, ma quando gli si chiede ulteriori delucidazioni spariscono come per incanto.
Probabilmente, vorrebbero la soluzione immediata..., ma ancora devo attrezzarmi con la "bacchetta magica".
Buona giornata.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: ATA CALIBRO 28 NEO INERZIALE

Messaggio da leggereda salvatorevittorio » mer 7 dic 2016, 10:10

Gentilissimo BRUNO non ti ho inoltrato ulteriori delucidazioni o foto come da tua richiesta, in quanto ho reso il fucile all'armiere e acquistando con relativo conguaglio un Cre 8 dell'Armasan che oltre ad essere più leggero, espelle tutte le cartucce dalla minima grammatura del calibro 28 a quelle massime. Grazie e mi scuso Salvatore Vittorio-
salvatorevittorio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 1 nov 2016, 12:49
età: 62
prov.: be

Re: ATA CALIBRO 28 NEO INERZIALE

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 7 dic 2016, 16:38

salvatorevittorio ha scritto:Gentilissimo BRUNO non ti ho inoltrato ulteriori delucidazioni o foto come da tua richiesta, in quanto ho reso il fucile all'armiere e acquistando con relativo conguaglio un Cre 8 dell'Armasan che oltre ad essere più leggero, espelle tutte le cartucce dalla minima grammatura del calibro 28 a quelle massime. Grazie e mi scuso Salvatore Vittorio-

Ottimo fucile l'Armsan Cre-8, non hanno mai dato problemi di sorta.
Gli inerziali dell'ATA sia in cal. 20 che 28 non sono testati bene e danno qualche noia, ultimamente ho dovuto interessanmi proprio di uno di questi risolvendo il problema che ho postato oggi stesso.
Appena trovo una doppietta in cal. 28 mi avvicinerò anch'io a questa cartuccia.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: ATA CALIBRO 28 NEO INERZIALE

Messaggio da leggereda Umberto72- » dom 23 giu 2019, 4:19

Buongiorno ho un ata amrs cal.28 a volte riarma e a volte no, a volte escono due cartucce insieme dal serbatoio e si inceppa. Cosa si può fare???
Umberto72-
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 29 mag 2019, 7:16
età: 46
prov.: Ca

Re: ATA CALIBRO 28 NEO INERZIALE

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 23 giu 2019, 7:29

Umberto72- ha scritto:Buongiorno ho un ata amrs cal.28 a volte riarma e a volte no, a volte escono due cartucce insieme dal serbatoio e si inceppa. Cosa si può fare???

Non è semplice fare una corretta diagnosi del difetto senza aver provato il fucile.
Prova a fare un filmato ed invialo con WhatsApp, come se stessi andando a caccia.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: ATA CALIBRO 28 NEO INERZIALE

Messaggio da leggereda Umberto72- » dom 23 giu 2019, 16:10

Sig. Bruno se le mando il fucile lei me lo può sistemare.
Umberto72-
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 29 mag 2019, 7:16
età: 46
prov.: Ca

Re: ATA CALIBRO 28 NEO INERZIALE

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 23 giu 2019, 22:08

Umberto72- ha scritto:Sig. Bruno se le mando il fucile lei me lo può sistemare.

Mi affidi un compito al quale non so se potrò soddisfarlo.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti