nicola68 ha scritto:Caro bruno su una canna del 48 al avevo una boccola esterna x strozzatori che x ben due volte si è spostata...l'ultima volta un armieri mi aveva messo dello smeriglio di ferro con frenafiletti ma, niente con super full e venuto meno,,,,ora un esperto in saldature mi ha proposto saldatura con argentone... mi daresti un consiglio? e, poi come si fa con la brunitura?
nicola68 ha scritto:carissimo Bruno, come si voleva dimostrare ci si deve sempre imbattere nei disastri dei"professionisti"del tranquillo non ci sono problemi...Risultato :Brunitura in punta andata cordone del materiale di riporto non uniforme |Mi ritrovo con una canna sbrunita in punta ora cosa faccio ? la rottamo o la vernicio con una vernice speciale? di procedere con la ribrunitura completa e troppo x me ,stiamo parlando di una canna gia molto datata.Se riesco posterò delle foto del capolavoro.....GRazie bruno delle tue attenzioni... Con grande stima Nicola
nicola68 ha scritto:se puo interessare la canna non è in condizioni esterne ottimali come brunitura ...per questo avevo pensato alla verniciatura.....Con stima Nicola
nicola68 ha scritto:Grazie della tua consulenza Bruno...avevo pensato di rifare il lavoro accorciando la canna di altri 3 cm ma gia è una canna di 55 cm forse è meglio rottamare!
nicola68 ha scritto:Grazie della tua consulenza Bruno...avevo pensato di rifare il lavoro accorciando la canna di altri 3 cm ma gia è una canna di 55 cm forse è meglio rottamare!
nicola68 ha scritto:auguroni a tutti .....Caro bruno dopo l'avventura di questa canna e il ripristino della saldatura ora a livelli di perfezione.....vorrei quasi quasi ribrunirla tutta a freddo... ho rivisto tutti i post vecchi ma non ho trovato nulla sulla totale sbrunitura della canna x prepararla alla brunitura...La canna è una FRanchi ti sarei grato che mi illuminassi se vuoi ;perchè i pareri sono tanti chi parla di aceto chi di acidi ...Di certo per sbrunire la bindella ci vorebbe del liquido...GRazie in anticipo....
nicola68 ha scritto:ciao bruno ,ti mando le foto:
Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE
Array