grusso ha scritto:Salve a tutti , cortesemente sareste cosi' gentili da darmi indicazioni sulle dosi di ricarica della Fiocchi F REX YELLOW per il calibro 12 ? , io in base alle dritte avute su altri forum ho allestito la seguente ricarica : 1.85 grammi FREX YELLOW X 36 grammi di piombo n° 7 , borra Z2 M da 18 , bossolo Fiocchi T2 616 altezza cartuccia finita con chiusura stellare 58 mm , provata a caccia su colombacci pur realizzando qualche abbattimento (con molto sangue) mi e' sembrata un poco fiacca. Grazie anticipato.
grusso ha scritto:Grazie lo stesso , purtroppo nella mia zona non e' possibile fare bancare l'assetto di una cartuccia , quindi andro' per tentativi.
piero ha scritto:Vorrei capire se quanto ho scritto sull'utilizzo della F Rex Yellow, riportando quanto suggerito dalla stessa casa importatrice, corrisponde a verità (Fiocchi ricorda ai propri clienti che la polvere Frex è dedicata esclusivamente alla ricarica di munizioni metalliche per arma corta e che tali propellenti non hanno nulla a che vedere con i vecchi propellenti REX).
Nel caso avessi dato una notizia non corretta, chiedo scusa a tutti gli Amici che seguono il Forum.
piero
Torna a “%s” Cariche a Pallini 12-16-20
Array