polvere da sparo vectan nobel sport gm3

polvere da sparo vectan nobel sport gm3

Messaggio da leggereda pierleone » gio 12 mag 2016, 6:21

Buongiorno ho acquistato questo tipo di polvere in quanto ho finito la famosa Rex Gialla. Faccio gare west e perciò uso il cal. 45lc sia per le colt e sia per il winchester. Ho provato a caricare con 6,2 gr. con palla da 250 gr. ma mi sembra troppo forte. Ho trovato una tabella in cui prevede il minimo 5,8 gr. e max 7,1. Vi chiedo se potreste indicarmi una giusta dose per non avere un rinculo come i 6,2. Posso rimanere sotto i 5,8 gr.?
Grazie
pierleone

prov.: vi

Re: polvere da sparo vectan nobel sport gm3

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 14 mag 2016, 22:44

pierleone ha scritto:Buongiorno ho acquistato questo tipo di polvere in quanto ho finito la famosa Rex Gialla. Faccio gare west e perciò uso il cal. 45lc sia per le colt e sia per il winchester. Ho provato a caricare con 6,2 gr. con palla da 250 gr. ma mi sembra troppo forte. Ho trovato una tabella in cui prevede il minimo 5,8 gr. e max 7,1. Vi chiedo se potreste indicarmi una giusta dose per non avere un rinculo come i 6,2. Posso rimanere sotto i 5,8 gr.?
Grazie

La GM3 è variata e bisogna capire di quale lotto di produzione sei in possesso.
Comunque, fai le foto dei bossoli sparati dal fondello per vedere l'innesco che tipo di pressione ha avuto nello sparo.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Messaggio da leggereda pierleone » dom 15 mag 2016, 14:54

Io uso i premiers larg pistol, sono andati sempre bene con la rex Gialla, io penso che sia la dose di polvere che deve essere diminuita..per il lotto non so l'ho acquistata in una armeria che mi ha consigliato questa polvere. proverò a caricare con il minimo 5,8 gr...vedremo..
pierleone

Messaggio da leggereda pierleone » dom 5 giu 2016, 17:55

Vorrei sapere se la polvere Vectan gm3 lotto Pb 16066 è ottimale per un revolver cal.45 lc Ho notato che non è uniforme ci sono grani grossi e piccoli insieme. Potete aiutarmi per la ricarica? Secondo voi vanno bene i 5,8 grani? Grazie infinite!!!
pierleone

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 5 giu 2016, 23:41

pierleone ha scritto:Vorrei sapere se la polvere Vectan gm3 lotto Pb 16066 è ottimale per un revolver cal.45 lc Ho notato che non è uniforme ci sono grani grossi e piccoli insieme. Potete aiutarmi per la ricarica? Secondo voi vanno bene i 5,8 grani? Grazie infinite!!!

Non essendo il produttore non so il lotto 16066 a che data di produzione risponde.
Per cronaca, la GM3 molto conosciuta da tutti e positivamente valutata, ha smesso la sua produzione circa 3 anni fa.
Oggi c'è la nuova che ha caratteristiche diverse, e quindi bisogna rivalutare il suo impiego con nuovi dosaggi.
Attenzione a non utilizzare i vecchi dati di caricamento con la nuova polevere GM3.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Torna a “%s” ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica