Chi mi da informazioni su questa doppietta?

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.
Rispondi
Dona
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 2 set 2014, 14:10
età: 35
prov.: pg

Chi mi da informazioni su questa doppietta?

Messaggio da leggere da Dona »

Doppietta cal. 12/24 (Bergamasco (Combinata)) ant. 1920. Chi mi sa dare informazioni?Quanto vale?
Allegati
image.jpg
image.jpg (27.2 KiB) Visto 1474 volte
image.jpg
image.jpg (30.09 KiB) Visto 1474 volte
image.jpg
image.jpg (26.13 KiB) Visto 1474 volte
image.jpg
image.jpg (30.01 KiB) Visto 1474 volte
image.jpg
image.jpg (30.03 KiB) Visto 1474 volte
image.jpg
image.jpg (27.08 KiB) Visto 1474 volte
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2370
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: Chi mi da informazioni su questa doppietta?

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

Dona ha scritto:Doppietta cal. 12/24 (Bergamasco (Combinata)) ant. 1920. Chi mi sa dare informazioni?Quanto vale?
E' una doppietta con canne a torciglione e chiave di chiusura inferiore detta all'inglese, databile intorno all'inizio della quarta metà dell'800.
Purtroppo, non essendoci un mercato collezionistico specifico il prezzo di valutazione risulta soggettivo e comunque intorno a poche centinaia di euro.
Se lo hai ricevuto dalla famiglia tienilo come ricordo affettivo, fosse mio non lo venderei a nessun prezzo.
Ne possiedo uno della stessa foggia più vecchio d'età, ma come nuovo, ed ha la percussione a 'spillo' di produzione "Doumolin-Lambinion" acquistato oltre trent'anni addietro per 600.000 lire, ed anche quello non ha mercato collezionistico se non per pochi appassionati intenditori.
Vedo che è stato pulito, ma un restauro gli darebbe il lustro che merita.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Rispondi