da expressboy » mer 25 set 2013, 17:58
Guardando le foto dell'articolo mi è balzato agli occhi un particolare, tutte le doppiette, escluso una o due hanno il monogrillo !!! ma questo è pura follia armiera, la doppietta monogrillo è, per me un controsenso, il fucile stoccatore per eccellenza deve avere due grilletti, più pratici e facili nonchè più veloci da usare rispetto ad un monogrillo selettivo. il monogrillo lo posso accettare esclusivamente su doppiette slug dedicate alla caccia a palla dove tirare prima da dx o la sx è indifferente. Addirittura nella mia (ora ex) coppia di doppiette da Drive i cani sono invertiti primo grilletto canna Sx secondo la DX ma volete mettere la comodità, in più con due grilletti avrai in caso di malfunzionamento sempre e comunque un colpo.
Unica appunto all'articolo è che l'autore si è scordato di dire che le doppiette Beretta 486 sono costruite dalle sorelline Fausti.......
Comunque , per me sempre meglio una vecchia doppietta anche box es Greener, Evans, Churchill , WESTLEY RICHARDS, COGSWELL & HARRISON che una moderna fatta a macchina e assemblata ala bene e meglio.
Augh così ho parlato
Un saluto
Bernardo
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò