ivan70 ha scritto:S3 ne ho altre ma penso di avervi annoiato obbastanza. Spero vi piacciano. Da notare la differenza degli estrattori automatici e anche degli acciarini (vedi testa del cane). non sono certo e chiedo conferma a chie sa di più (sicuramente sig BRUNO) il primo dovrebbe essere uno dei primi prototipi. Mi conviene restaurarli o rimetterli a nuovo? in entrambi i casi accetto suggerimenti sulle parti da rifare e lasciare intatte. un saluto a tutti.
ivan70 ha scritto:caro BRUNO, purtroppo siamo troppo lontani e non vengo in Puglia da svariati anni altrimenti li avrei sicuramente sottoposti al suo esame dal vivo e magari anche al restauro. Non le nascondo che sono un po deluso ma d'altronde non posso pretendere di più da fucili di oltre 70 anni e utilizzati molto. cosa ne pensa se per l'S3 faccio sostituire le viti delle cartelle facendole brunire( mi sembrano originali del tempo), eliminare il dorato, far lucidate le molle a lamina, sosrituire le viti delle batterie e fare una pulizia generate degli acciarini e della bascula rendendola più lucida.
Per le spallette di chiusura sulle canne se non sono state sostituite sarebbero originali quindi posso lasciarle così brunendole a tampone insieme alle canne?
I legni verranno sverniciati e riportati all'origine compresa la zigrinatura.
Per l'S2 aspetterò, può darmi notizie sul tipo di estrattori dell'S2?
La ringrazio per l'attenzione e consulenza.
P.S. Se un giorno tornerò "GIU" verrò sicuramente a trovarla.
ivan70 ha scritto:Ringrazio per i consigli, darò le direttive all'armaiolo, ma verranno rispettate?!?!?!?!
Male che vada, in seguito, si potrà rivendere a 3000-3500 EURO?
cordiali saluti.
ivan70 ha scritto:Ringrazio per i consigli, darò le direttive all'armaiolo, ma verranno rispettate?!?!?!?!
cordiali saluti.
Marcotto ha scritto:ivan70 ha scritto:Ringrazio per i consigli, darò le direttive all'armaiolo, ma verranno rispettate?!?!?!?!
cordiali saluti.
Ciao Ivan,
ti faccio i complimenti per i pezzi che hai "trovato".
Come ti ha già suggerito Bruno, i fucili potresti tenerli così come sono o farli RESTAURARE a dovere: vedi un po' l'S2 che ha restaurato Bruno e cerca di immaginare cosa ti troveresti tra le mani dopo la sua cura...
Non avere fretta nella decisione.
Ciao
Torna a “%s” FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO
Array