Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Forum dedicati ai Fucili a canna liscia ed al Tiro a Piattello
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
età: 40
Località: Pescara

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggere da Andrea (PE) »

snipe78 ha scritto:Ho chiamato in beretta e non sanno niente, logicamente quel niente detto in modo maleducato ed poco incline ad aiutarti, quando sono lì anche al tuo piccolissimo contributo.
Non ci credo che non hanno una cronistroria delle canne prodotte.
CMQ, guardate la scritta cam.70 e l'anno AH è come se fossero stati ribattuti
I dubbi continuano e la beretta dicendo di "non chiamare piu'," non ti aiuta minimamente......e pensare che tra mio padre ed io abbiamo lasciato fior di quattrini nelle loro casse.....sara' una sciocchezza per i loro giri di affari, ma il trattamento del cliente è pessimo......tutt'altra cosa la BENELLI....dei signori.
E' davvero deprimente ...ricordo che il mio armiere di fiducia mi disse che quando doveva chiedere informazioni alla Beretta gli veniva la febbre.
Sono anni che non acquisto più nulla da loro,l'ultima "cortesia" la ricevetti qualche anno fà... ordinai una canna per il mio A304 e la ricevetti con foratura 18,5 quando invece avevo chiesto espressamente una 18,3.
Alla mia cortese telefonata risposero che loro non erano tenuti ad aprire le scatole contenenti le canne...e che purtroppo su di esse non c'era la foratura ma solo modello,lunghezza,strozzatura e matricola.
Nel mio piccolo....chiusi definitivamente ogni tipo di acquisto a marchio Beretta.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

Andrea (PE) ha scritto:
snipe78 ha scritto:Ho chiamato in beretta e non sanno niente, logicamente quel niente detto in modo maleducato ed poco incline ad aiutarti, quando sono lì anche al tuo piccolissimo contributo.
Non ci credo che non hanno una cronistroria delle canne prodotte.
CMQ, guardate la scritta cam.70 e l'anno AH è come se fossero stati ribattuti
I dubbi continuano e la beretta dicendo di "non chiamare piu'," non ti aiuta minimamente......e pensare che tra mio padre ed io abbiamo lasciato fior di quattrini nelle loro casse.....sara' una sciocchezza per i loro giri di affari, ma il trattamento del cliente è pessimo......tutt'altra cosa la BENELLI....dei signori.
E' davvero deprimente ...ricordo che il mio armiere di fiducia mi disse che quando doveva chiedere informazioni alla Beretta gli veniva la febbre.
Sono anni che non acquisto più nulla da loro,l'ultima "cortesia" la ricevetti qualche anno fà... ordinai una canna per il mio A304 e la ricevetti con foratura 18,5 quando invece avevo chiesto espressamente una 18,3.
Alla mia cortese telefonata risposero che loro non erano tenuti ad aprire le scatole contenenti le canne...e che purtroppo su di esse non c'era la foratura ma solo modello,lunghezza,strozzatura e matricola.
Nel mio piccolo....chiusi definitivamente ogni tipo di acquisto a marchio Beretta.
Andrea, loro ti hanno venduto una canna per A304 lunga e strozzata quanto la volevi, la fortura non è una caratteristica determinante per una fabbrica, salvo una precisa richiesta.
E come chiedere al salumiere che tagli il salame sottile, non puoi mica contestargli se la fetta la fa di 5/10 o 8/10..., suvvia :?
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
snipe78
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 7 apr 2012, 15:01
età: 33
prov.: ce

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggere da snipe78 »

A tutti coloro che stanno impazzendo con la canna beretta SP....
Ho una mail, nata da un piccola ricerca, che evitero' di postare per ovvi motivi, inviatami dalla Beretta, dove una volta presa gentilmente in considerazione la mia canna per il controllo di questa famosa punzonatura, mi è stato riferito:
La beretta non è a conoscenza di un punzone Special pigeon, per una canna montabile su tutta la serie 300-1-2 che per di piu' non presenta nessuna particolarità esteriore riconducibile a canne per il tiro e non per uso caccia.
La SP poteva essere riferita a diverse cose, che dipendevano dal momento, poteva essere anche il nome dell'operaio che la produceva o un lotto chiamato per caso con quelle lettere.
L'unico SP di cui sono a conoscenza riguardano le canne per il 302 destinate a cariche pesanti, acciaio ed al mercato USA dove la punzonatura stava per (steel prove)........Chi fosse in possesso di documenti seri che attestano il contrario è pregato di postarli e personalmente contattero' la persona interessata in Beretta, disponibilissima a chiarire tutti i dubbi......al momento questa è l'unica certezza che ho.
Dinamite
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 19:57
età: 47
prov.: CB

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggere da Dinamite »

snipe78 ha scritto:Ho chiamato in beretta e non sanno niente, logicamente quel niente detto in modo maleducato ed poco incline ad aiutarti, quando sono lì anche al tuo piccolissimo contributo.
Non ci credo che non hanno una cronistroria delle canne prodotte.
CMQ, guardate la scritta cam.70 e l'anno AH è come se fossero stati ribattuti
I dubbi continuano e la beretta dicendo di "non chiamare piu'," non ti aiuta minimamente......e pensare che tra mio padre ed io abbiamo lasciato fior di quattrini nelle loro casse.....sara' una sciocchezza per i loro giri di affari, ma il trattamento del cliente è pessimo......tutt'altra cosa la BENELLI....dei signori.
Potresti chiedere al BNP. Loro dovrebbero annotare tutti questi dettagli.
snipe78
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 7 apr 2012, 15:01
età: 33
prov.: ce

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggere da snipe78 »

Fatto e non hanno niente, perchè come mi hanno spiegato loro imprimono solo punzoni di caratteristiche tecniche e dati fisici e non sigle o particolari nomi che imprime la beretta con i suoi punzoni.
Purtroppo non c'è soluzione, tutto resta avvolto nel mistero.
Dinamite
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 19:57
età: 47
prov.: CB

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggere da Dinamite »

snipe78 ha scritto:Fatto e non hanno niente, perchè come mi hanno spiegato loro imprimono solo punzoni di caratteristiche tecniche e dati fisici e non sigle o particolari nomi che imprime la beretta con i suoi punzoni.
Purtroppo non c'è soluzione, tutto resta avvolto nel mistero.
In tal caso meglio evitare. Resterai sempre col dubbio, non avrai mai il 100% di confidenza ed ai primi errori darai la colpa alla canna pensando che e' un falso.... :mrgreen:
Rispondi