Estratt.automatici Beretta s56e

Estratt.automatici Beretta s56e

Messaggio da leggereda bigredone59 » sab 21 lug 2012, 22:39

Ieri pomeriggio provando al percorso di caccia il mio Beretta s56e 1 tipo,cioe' quello con le batterie a lamine,ho ravvisato i seguenti malfunzionamenti:Spesso e volentieri gli estrattori partono insieme,cioe' oltre che la cartuccia esplosa,espelle anche quella carica,e molte volte mi e' capitato che il secondo colpo non parta,un semplice clic tirando il grilletto,e una leggerissima impronta lascita sull'innesco,ovviammente insufficiente a farlo detenonare - Siccome il fucile l'ho appena acquistato,chiedo aiuto,o maggiori info su come riprestinare il fucile perche' torni a funzionare correttamente - Grazie a tutti.
bigredone59

prov.: to

Re: Estratt.automatici Beretta s56e

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 22 lug 2012, 0:07

bigredone59 ha scritto:Ieri pomeriggio provando al percorso di caccia il mio Beretta s56e 1 tipo,cioe' quello con le batterie a lamine,ho ravvisato i seguenti malfunzionamenti:Spesso e volentieri gli estrattori partono insieme,cioe' oltre che la cartuccia esplosa,espelle anche quella carica,e molte volte mi e' capitato che il secondo colpo non parta,un semplice clic tirando il grilletto,e una leggerissima impronta lascita sull'innesco,ovviammente insufficiente a farlo detenonare - Siccome il fucile l'ho appena acquistato,chiedo aiuto,o maggiori info su come riprestinare il fucile perche' torni a funzionare correttamente - Grazie a tutti.

Dovresti inserire le foto dell'interno della bascula senza canne e posizionata in verticale. Tenendo il calciolo poggiato su di un piano. voglio vedere la posizione delle leve di armamento.
Comunque, puoi controllare da solo smontando le canne dopo aver armato le batterie, se le leve spinte a mano rientrano molleggiando oppure restano spinte.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Messaggio da leggereda bigredone59 » dom 22 lug 2012, 0:30

Grazie Bruno,ecco le foto che mi hai richiesto,in ogni caso le leve spinte a mano molleggiano,quindi sembrano ok -
Domani posto foto di qualita' migliore anche interno bascla,grazie ancora!
Allegati
s56e 2.jpg
s56e 1.jpg
bigredone59

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 22 lug 2012, 7:56

bigredone59 ha scritto:Grazie Bruno,ecco le foto che mi hai richiesto,in ogni caso le leve spinte a mano molleggiano,quindi sembrano ok -
Domani posto foto di qualita' migliore anche interno bascla,grazie ancora!

Bene, eliminato il possibile problema del ritorno delle leve, in quanto se le mollette sono rotte il cane durante lo scatto perde parte della forza proprio per spingere queste in avanti provocando una percussione insufficente.
Ora resta controllare che le molle a lamina dei cani siano integre smontando il calcio, oltre a verificare che le mollette di ritorno dei percussori vadano bene.
Qualora tutto ciò verificato risponda in modo efficente dovrai sostituire i percussori.
Altro non mi viene in mente al momento.
Ciao.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Messaggio da leggereda bigredone59 » dom 22 lug 2012, 13:52

Gentile Bruno,
In allegato invio ulteriori foto della bascula e degli estratt.autom.
Continuo a non capire il motivo del malfunzionamento degli ejector,come ti dicevo,oltre che la vuota butta letteralmente fuori anche la cartuccia carica,in pratica si azionano entrambi insieme -
Per quanto riguarda la mancata partenza del secondo colpo,puo' essere possibile che cio' sia dovuto al tipo di cartuccia da 28 gr.che non riesce ad armare il secondo colpo?
Per ultimo puo' essere fattibile e conveniente sostituire le olle a lamina con quelle a spirale? i costi secondo te sono abbordabili o e' meglio lasciar perdere?
Ti auguro una buona e serena giornata,cordiaita'.

mAURIZO.
Allegati
Beretta s56e 018.jpg
Beretta s56e 017.jpg
Beretta s56e 016.jpg
Beretta s56e 010.jpg
Beretta s56e 007.jpg
Beretta s56e 003.jpg
Beretta s56e 002.jpg
bigredone59

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 2 apr 2013, 22:45

bigredone59 ha scritto:Gentile Bruno,
In allegato invio ulteriori foto della bascula e degli estratt.autom.
Continuo a non capire il motivo del malfunzionamento degli ejector,come ti dicevo,oltre che la vuota butta letteralmente fuori anche la cartuccia carica,in pratica si azionano entrambi insieme -
Per quanto riguarda la mancata partenza del secondo colpo,puo' essere possibile che cio' sia dovuto al tipo di cartuccia da 28 gr.che non riesce ad armare il secondo colpo?
Per ultimo puo' essere fattibile e conveniente sostituire le olle a lamina con quelle a spirale? i costi secondo te sono abbordabili o e' meglio lasciar perdere?
Ti auguro una buona e serena giornata,cordiaita'.

mAURIZO.

Vedo solo ora questo post relativo al Beretta S56E.
Accade che l'usura dei nottolini di svincolo degli ejector dentro l'astina possano provocare lo scatto contemporaneo degli estrattori durante il basculamento delle canne dopo il primo sparo.
In relazione al riarmo, è molto probabile che questo avvenga solo con munizioni con grammatura superiore ai 28 g. da te citati, in quanto il monogrillo all'epoca veniva tarato per quella grammatura minima.
Cordialità
Bruno
Bruno Biscuso
Moderatore

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE