Repliche Chiappa Firearms

Repliche Chiappa Firearms

Messaggio da leggereda bigredone59 » gio 14 feb 2013, 12:32

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum,e con l'occasione chiedo maggiori delucidazioni tecniche su questi prodotti della Chiappa Firearms che decisamente trovo allettanti sotto l'aspetto estetico ed economico di cui pero' non so' nulla in merito -
Le armi sono la pistola semiautomatica M9 e la carabina 30m1 ambedue in cal.22 Lr - Mi piacerebbe cimentarmi in poligono nel tiro di divertimento/informale,ma non conoscendole ne tantomeno averle provate e viste in prima persona,chiedo se avete qualche info in piu' da darmi prima di decidermi di acquistarle - Posto el foto delle armi in questione -
Ringrazio tutti calorosamente,e rinnovo i piu' cordiali saluti.

30m1.jpg
30m1.jpg (10.03 KiB) Array

chiappa-92_1.jpg
bigredone59

prov.: to

Re: Repliche Chiappa Firearms

Messaggio da leggereda Toto 391 » gio 14 feb 2013, 21:58

Ciao bigredone59 io ti consiglio di lasciar perdere la carabina in cal 22LR ,lo vista una volta e il proprietario mi diceva che non riusciva a sparare un intero caricatore senza inceppi
W LA CACCIA
Toto 391

prov.: BT

Messaggio da leggereda peter » gio 14 feb 2013, 22:06

Anche secondo me bisognerebbe orientarsi verso meccaniche ben collaudate, specialmente nel calibro 22 LR che sporca notevolmente tutti gli organi che compongono il cinematismo.
Un esemplio eclatante fu la carabina 22 LR della Winchester col caricatore sotto la canna che dopo pochi centinaia di colpi doveva essere smontata e pulita a causa dell'ingolfamento polvere/olio sull'elevatore, idem la Franchi con lo stesso sistema.
L'unica carabina che si salvava, nei tempi passati era la Beretta Sport ed Olimpia che erano completamente aperte nella parte superiore.
peter

prov.: vr

Messaggio da leggereda Toto 391 » ven 15 feb 2013, 22:18

Peter non dimenticare la mia di Beretta la MARK 22 marcata Woterbi e ha un passo di rigatura in più della olimpia
W LA CACCIA
Toto 391

prov.: BT

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE