bigredone59 ha scritto:Buongiorno Bruno,avrei da chiederti una grossa cortesia -
Puoi eventualmente farmi avere la coppia di percussori e molle per il mio Yildz Spz M cal.20 Estr. Manuali?
I codici dei ricambi dell'imporattore sono i seguenti:
percussore superiore con molla, ns. cod. 21918
percussore inferiore con molla, ns. cod. 26291 - perche' vorrei tenerli di scorta,e qui da me ho difficolta' ad averli evidentemente per chissa' quale ragioni -
Comunque se riesci a farmi avere notizie e relativi costi ricambi + spese spedizione te ne sarei infinitamente grato,sempre che sia possibile e non ti crei disturbi -
Ti ringrazio e saluto cordialmente,
Maurizo.
Caro amico mi poni una richiesta singolare, ... avere di scorta i percussori del tuo sovrapposto.
Perchè...???
Hai avuto la sfortuna che uno di questi si sia rotto sul tuo fucile...?
Ritieni che possano rompersi in futuro...?
Ti rispondo con l'esperienza di oltre 40 anni di lavoro sulle armi come armaiolo. Alcune case fabbricanti, come Franchi ed altre hanno adottato sui propri sovrapposti percussori in acciaio cementati a forte spessore con il risultati che spesso si rompevano le 'punte' (v. Alcione, Diamond e simili), mentre altre come Beretta anchessi cementati, ma col 'cuore tenero' non si rompono ma si ossidano con una corrosione profonda.
Ad oggi non ho esperienza che i percussori dei sovrapposti Yildiz abbiano problematiche tali da prevederne una scorta, anche per il fatto che qualora dovesse avvenire una rottura fra vent'anni un armaiolo potrebbe ricostruirli in una normale riparazione.
Posso, comunque, richiedere alla ditta Paganini di Torino la disponibilità dei ricambi che mi chiedi.