Il calcio del fucile

Il calcio del fucile

Messaggio da leggereda pietroattanasio » ven 12 ott 2012, 11:46

Mi spiegate in quattro parole a cosa serve avere in un calcio tipo "all'inglese" una pistola piu' aperta, oppure piu' chiusa?
:-o
Ciao Pietro
pietroattanasio

prov.: sa

Re: Il calcio del fucile

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 19 ott 2012, 22:03

pietroattanasio ha scritto:Mi spiegate in quattro parole a cosa serve avere in un calcio tipo "all'inglese" una pistola piu' aperta, oppure piu' chiusa?
Ciao Pietro

In una parola, il calcio all'inglese non ha la pistola!
Pietro, Pietro,Pietro...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Messaggio da leggereda pietroattanasio » lun 22 ott 2012, 21:19

Bruno Biscuso ha scritto:
pietroattanasio ha scritto:Mi spiegate in quattro parole a cosa serve avere in un calcio tipo "all'inglese" una pistola piu' aperta, oppure piu' chiusa?
Ciao Pietro

Pietro, Pietro,Pietro...

Hai perfettamente ragione...mi sono espresso male, quelli all'inglese non hanno pistola :mrgreen:

Però hai capito benissimo il senso della mia domanda, mi riferisco ai calci "a pistola" sotto i semiautomaci Benelli...!! :lol:
Un saluto
Pietro
pietroattanasio

prov.: sa

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 22 ott 2012, 22:00

pietroattanasio ha scritto:
Bruno Biscuso ha scritto:
Ciao Pietro

Pietro, Pietro,Pietro...

Hai perfettamente ragione...mi sono espresso male, quelli all'inglese non hanno pistola :mrgreen:

Però hai capito benissimo il senso della mia domanda, mi riferisco ai calci "a pistola" sotto i semiautomaci Benelli...!! :lol:
Un saluto
Pietro

Nel fucili da caccia la 'pistola' che sia più chiusa o aperta ha poca rilevanza, essendo un impostazione di pronta imbracciata.
Nel fucile da tiro viene opportunamente calibrata sul tiratore per avere un 'impennamento' delle canne maggiore con quella con un arco più ampio.
Il tutto deve essere stabilito dall'analisi una serie di fattori che rilevino questa esigenza da parte dell'istruttore per predisporre sul fucile del tiratore questi piccoli accorgimenti.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE