canne gigliate

canne gigliate

Messaggio da leggereda Fabrizio Pianalto » ven 19 ott 2012, 21:12

Buonasera sig. Biscuso, sono in possesso di un beretta s55 che spara molto bene ,strozzato x e xxx stelle, la canna inferiore ( la piu' larga) ha du e piccole righe di intaccatura di ruggine proprio alla fine della camera di cartuccia e ciò mi da fastidio.Secondo il suo parere disinteressato di Armaiolo, mi conviene fare ricromare le canne? e con l'occasione vorrei anche cambiare le spine coniche di chiusura, a quanto ammonta la spesa per i due lavori? Vale la pena farli su un fucile vacchio punzonato xx (1964)? nelle canne è punzonato:( acciaio speciale al cromo molibdeno). E dato che nella mia zona s.i.c. e z.p.s., tra poco ci metteranno ulteriormente in croce perchè saranno obbligatori pallini non di piombo (no toxic), mi converrebbe far fare un paio di canne gigliate sullo stesso impianto beretta o acquistare un fucile nuovo? quato costerebbe far fare le nuove canne o ritubare con canne gigliate il mio s55 è meglio con strozzatori lunghi o strozzatura fissa? e la bancatura con prova superiore quanto costa? Teniamo conto che così com'è il fucile vale 250/300 euri.
Mi rendo conto che la carne sul fuoco è tanta, ma se lei avrà la cortesia di rispondere senza fretta alle mie domande gliene sarei grato.
Cordiali saluti Fabrizio PIANALTO.
Fabrizio Pianalto

prov.: VI

Re: canne gigliate

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 19 ott 2012, 22:17

Fabrizio Pianalto ha scritto:Buonasera sig. Biscuso, sono in possesso di un beretta s55 che spara molto bene ,strozzato x e xxx stelle, la canna inferiore ( la piu' larga) ha du e piccole righe di intaccatura di ruggine proprio alla fine della camera di cartuccia e ciò mi da fastidio.Secondo il suo parere disinteressato di Armaiolo, mi conviene fare ricromare le canne? e con l'occasione vorrei anche cambiare le spine coniche di chiusura, a quanto ammonta la spesa per i due lavori? Vale la pena farli su un fucile vacchio punzonato xx (1964)? nelle canne è punzonato:( acciaio speciale al cromo molibdeno). E dato che nella mia zona s.i.c. e z.p.s., tra poco ci metteranno ulteriormente in croce perchè saranno obbligatori pallini non di piombo (no toxic), mi converrebbe far fare un paio di canne gigliate sullo stesso impianto beretta o acquistare un fucile nuovo? quato costerebbe far fare le nuove canne o ritubare con canne gigliate il mio s55 è meglio con strozzatori lunghi o strozzatura fissa? e la bancatura con prova superiore quanto costa? Teniamo conto che così com'è il fucile vale 250/300 euri.
Mi rendo conto che la carne sul fuoco è tanta, ma se lei avrà la cortesia di rispondere senza fretta alle mie domande gliene sarei grato.
Cordiali saluti Fabrizio PIANALTO.

Rispondo con ordine delle richieste:
a) le intacche, sono belle corrosioni che compromettono la sicurezza del fucile; in questo tipo di modello S55 è consueto attualmente verificare corrosioni puntoformi di elevato livello e tali da sconsigliare la ricromatura delle canne che prevede un alesaggio interno di almeno 5-10/10. La prova al banco dopo questo tipo di lavori, incauti, farebbe scoppiare le canne.
b) una dotazione di nuove canne con strozzature fisse potrebbe essere una giusta soluzione, e qualora si volessero tecnicamente idonee ai pallini in acciaio le strozzature fisse dovrebbero avere i valori massimi di 3 stelle per la prima canna e 2 stelle per la seconda.
c) una spesa di circa 600,- €. deve essere valutata opportunamente in quanto vi sono in commercio fucili sovrapposti a partire da 550,- €.
Chiedi pure se hai altri dubbi.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

canne gigliate, risposta

Messaggio da leggereda Fabrizio Pianalto » dom 21 ott 2012, 16:51

Maestro Biscuso, ho gradito la sua risposta ai miei quesiti sul beretta S55nella quale mi si indicavano in commercio sovrapposti da € 550 gigliati di che marca sono? dove li trovo? e se mi può indicare altre marche similari. Le ami Bolognini come sono? Non vorrei spendere un capitale visto l'andamento della caccia, se le cose si sistemano provvederò au un acquisto più importante.
Grazie e cordialità Fabrizio PIANALTO.
Fabrizio Pianalto

prov.: VI

Re: canne gigliate, risposta

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 21 ott 2012, 20:02

Fabrizio Pianalto ha scritto:Maestro Biscuso, ho gradito la sua risposta ai miei quesiti sul beretta S55nella quale mi si indicavano in commercio sovrapposti da € 550 gigliati di che marca sono? dove li trovo? e se mi può indicare altre marche similari. Le ami Bolognini come sono? Non vorrei spendere un capitale visto l'andamento della caccia, se le cose si sistemano provvederò au un acquisto più importante.
Grazie e cordialità Fabrizio PIANALTO.

Se vuoi tenere il tuo S55 puoi farti sostituire i tubi da Bruno Bolognini, prova a telefonare dopo le 17,30 per un preventivo e dagli i miei saluti. Monta canne con acciai UM8 e strozzature 3 stelle e due stelle per i pallini d'acciaio.
Vedrai che ti farà un buon prezzo.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE