master14 ha scritto:salute a tutti ! oggi per curiosita ho aperto una cartuccia originale fiocchi cal. 357 Magnum FMJ TC gr. 142 ! con mia sorpresa ho trovato solo gr. 9 di polvere , in pratica solo mezzo bossolo , sicuramente non si tratta di una polvere magnum o progressiva ed non riesco a capire di che polvere si tratti ! vi posto le foto , se qualcuno di voi esperti sapesse dirmi di che polvere si tratta , grazie !
Bruno Biscuso ha scritto:master14 ha scritto:salute a tutti ! oggi per curiosita ho aperto una cartuccia originale fiocchi cal. 357 Magnum FMJ TC gr. 142 ! con mia sorpresa ho trovato solo gr. 9 di polvere , in pratica solo mezzo bossolo , sicuramente non si tratta di una polvere magnum o progressiva ed non riesco a capire di che polvere si tratti ! vi posto le foto , se qualcuno di voi esperti sapesse dirmi di che polvere si tratta , grazie !
I grani sono sfocati per una corretta identificazione.
master14 ha scritto:salve ! e grazie per l'aiuto ! visto che mi ricarico il 357 M con polvere progressiva come da tabelle , ero abbituato a cariche piene da 14 a 16 grani con polveri N110-296- SP3 -Norma 123-H110- BA6-IMR4227 , mi aspettavo una di queste polveri , non una polvere semiprogressiva come questa , queste cariche le facevo con la vecchia e stupenda SIPE ! sinceramente ci sono rimasto un po male ! ciao ! alla prossima !
master14 ha scritto:in effetti guardando le tabelle vitavuhori puo essere o la 3N37 o la N 350 ! ottime polveri senza dubbio sopratutto x il cal. 9x21! quello che mi chiedevo se queste ricariche si possono definire magnum in tale calibro , scusa la mia ignoranza , fammi capire meglio tu che sei un esperto in materia ! io ho sempre pensato che le cariche magnum fossero cariche performanti x tale cal. cioe la carica massima che si puo fare con la polvere adeguata chiaramente ,es. per la vitavhuori la N 110! correggimi se sbaglio ! ciao !
master14 ha scritto:come sempre preciso e detagliato Bruno! sei una fonte di esperienza inesauribile ! starei a parlare con te di armi e ricariche anche delle ore sono sicuro che non mi annoierei ! , alla prossima ! non manchera occasione per chiederti consigli ! ciao !
Torna a “%s” ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica
Array