Buonasera sig. Biscuso, sono in possesso di un beretta s55 che spara molto bene ,strozzato x e xxx stelle, la canna inferiore ( la piu' larga) ha du e piccole righe di intaccatura di ruggine proprio alla fine della camera di cartuccia e ciò mi da fastidio.Secondo il suo parere disinteressato di Armaiolo, mi conviene fare ricromare le canne? e con l'occasione vorrei anche cambiare le spine coniche di chiusura, a quanto ammonta la spesa per i due lavori? Vale la pena farli su un fucile vacchio punzonato xx (1964)? nelle canne è punzonato:( acciaio speciale al cromo molibdeno). E dato che nella mia zona s.i.c. e z.p.s., tra poco ci metteranno ulteriormente in croce perchè saranno obbligatori pallini non di piombo (no toxic), mi converrebbe far fare un paio di canne gigliate sullo stesso impianto beretta o acquistare un fucile nuovo? quato costerebbe far fare le nuove canne o ritubare con canne gigliate il mio s55 è meglio con strozzatori lunghi o strozzatura fissa? e la bancatura con prova superiore quanto costa? Teniamo conto che così com'è il fucile vale 250/300 euri.
Mi rendo conto che la carne sul fuoco è tanta, ma se lei avrà la cortesia di rispondere senza fretta alle mie domande gliene sarei grato.
Cordiali saluti Fabrizio PIANALTO.