Yildiz Mod.Spz - Me cal.20 Magnum

Yildiz Mod.Spz - Me cal.20 Magnum

Messaggio da leggereda bigredone59 » mer 17 ott 2012, 12:34

Buongiorno a tutti,chiedo lumi ai frequentatori del forum ( in particolare a Bruno per via della sua professione) se avete magg.info,pareri,prove dirette sul campo sul fucile che ho menzionato,perche ' sarei in procinto ad acquistarne un esemplare in cal.20 con estratt.manuali - l'arma verrebbe impiegata prevalentemente al percorso di caccia,successivamente ad uso venatorio -
Personalmente non conosco molto di questa tipologia d'arma e costruttore,ho sentito svariate discussione in giro,ma pareri effetivamente che si basino su risultanze techiche approfondite ancora no' -
Ho avuto tra le mani il modello con gli ejector e devo dire che la linea,le finiture,i legni ,non sono affatto male dato anche il prezzo di vendita tutto sommato basso rispetto ad i prodotti nazionali - ha anche le canne gigliate per sparare munizioni con apllini di acciaio ed e' acmerato 76 magnum -
Comunque prima di decidermi per l'acquisto che presubilmente avverra' nei prossimi giorni,attendo eventuali vostri graditi pareri -
Ringrazio tutti e saluto cordialmente-
Allegati
SPZ-M-20_large.jpg
bigredone59

prov.: to

Re: Yildiz Mod.Spz - Me cal.20 Magnum

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 17 ott 2012, 22:39

bigredone59 ha scritto:Buongiorno a tutti,chiedo lumi ai frequentatori del forum ( in particolare a Bruno per via della sua professione) se avete magg.info,pareri,prove dirette sul campo sul fucile che ho menzionato,perche ' sarei in procinto ad acquistarne un esemplare in cal.20 con estratt.manuali - l'arma verrebbe impiegata prevalentemente al percorso di caccia,successivamente ad uso venatorio -
Personalmente non conosco molto di questa tipologia d'arma e costruttore,ho sentito svariate discussione in giro,ma pareri effetivamente che si basino su risultanze techiche approfondite ancora no' -
Ho avuto tra le mani il modello con gli ejector e devo dire che la linea,le finiture,i legni ,non sono affatto male dato anche il prezzo di vendita tutto sommato basso rispetto ad i prodotti nazionali - ha anche le canne gigliate per sparare munizioni con apllini di acciaio ed e' acmerato 76 magnum -
Comunque prima di decidermi per l'acquisto che presubilmente avverra' nei prossimi giorni,attendo eventuali vostri graditi pareri -
Ringrazio tutti e saluto cordialmente-

Questo fucile sovrapposto non è indicato per la pedana e gli stress ai quali è sottoposto un fucile da piattello. Solo occasionalmente potrà essere impiegato per questo scopo.
E' un ottimo prodotto per la caccia fatto con buoni materiali ma la bascula è in ergal anche se il piano di culatta ha una piastra in acciaio a protezione dei percussori. Questa è la ragione che lo preclude da un uso intenso.
Il costo è modesto come per tutte le armi fabbricate in turchia, lì la manodopera è a bassissimo prezzo e consente produzioni che nella comunità europea non è possibile attuare.
Puoi acquistarlo con tranquillità, non rimpiangerai sicuramente la spesa.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Messaggio da leggereda bigredone59 » sab 20 ott 2012, 8:28

Grazie molte Bruno per la tua esauriente risposta -
Il fucile e' stato emsso in ordine la settimana entrante andro' a ritiralo - ti faro' sapere in seguito -
Mi pare che anche per i ricambi non dovrebbero esserci problemi nel averli dall'importatore - tra l'altro la piastra in acciaio a protezione percussori mi pare che sia a catalogo e disponibile -
Ci riaggiorniamo presto e ancora grazie - buonagiornata!
bigredone59

Messaggio da leggereda bigredone59 » mer 24 ott 2012, 19:51

Buonansera a tutti gli amici del forum.
Quest'oggi e' arrivato il mio nuovo acquisto: Yildz Spz - m cal.20 estr.manuali e devo dire che sono rimasto particolarmente sopreso dalla bellezza di quest'arma e dai suoi materiali di costruz.e come e' stato assemblato-
Ho voluto dare uno sguardo all'interno della bascula e devo confermare cio' che ha scritto Bruno in un suo post tempo addietro riguardo propio quest'arma - Tutti i pezzi sono tirati a lucido e ben lavorati,non ho notato segni di utensile o comunque grossolani difetti - insomma manca la prova allo sparo per vedere come si comporta,comunque da mie prime valutazioni e' un arma comunque ben fatta,buoni materiali,e pur non annoverandosi a prodotti di nicchia e piu' blasonati credo propio che i pochi soldi spesi valga l'acquisto fatto !
Un caro saluto a tutti,e ovviamente chi ha avuto esperienze con questa tipologia di fucile,mi farebbe molto piacere avere propie valutazioni di merito.

Cordialita'.
Allegati
yildz spz m 007.JPG
yildz spz m 004.JPG
yildz spz m 002.JPG
bigredone59

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE