ugodelgiudice ha scritto:bene, ma in quale punto non è stato rispettato il parere ispra ? per come so io i fatti, a fine maggio, erano tutti seduti intorno ad un tavolo, ed è stato barattato i giorni fissi per tutta la stagione e solo 3 di preeapertura in cambio della pace sociale. per il resto, essendo il nostro uno dei calendari + restrittivi ed aderenti al parere ispra, non vedo in cosa ci si sia discostati da tale parere. adesso spero che chi mi rappresenta assieme ai rappresentanti delle altre associazioni, abbiano imparato la lezione e che non si scenda + a patti con queste associazioni, che a quanto pare, si comportano in maniera falsa e infida.
ugodelgiudice ha scritto:bene, ma in quale punto non è stato rispettato il parere ispra ? per come so io i fatti, a fine maggio, erano tutti seduti intorno ad un tavolo, ed è stato barattato i giorni fissi per tutta la stagione e solo 3 di preeapertura in cambio della pace sociale. per il resto, essendo il nostro uno dei calendari + restrittivi ed aderenti al parere ispra, non vedo in cosa ci si sia discostati da tale parere. adesso spero che chi mi rappresenta assieme ai rappresentanti delle altre associazioni, abbiano imparato la lezione e che non si scenda + a patti con queste associazioni, che a quanto pare, si comportano in maniera falsa e infida.
ugodelgiudice ha scritto:ora, sperando di veder riconosciuta la nostra ragione difronte al tar, bisogna creare il maggior danno possibile economico e di immagine nei confronti di ispra, delle associazioni ambientaliste e trovare la via giusta per evitare che il tar emetta delle sospensive fino alla decisione. in questo modo potremo meglio tutelare i nostri interessi negli anni a venire.
ugodelgiudice ha scritto:l'anpam ci rimette se ci rimettono i cacciatori. così come lei, sia per passione che per lavoro.
ugodelgiudice ha scritto:da noi nessuna armeria nuova,parlo della procincia di foggia. apparte una di apricena ,una di san severo e quelle di cerignola, le conosco tutte quante. l'anno scorso ha chiuso quella di vico del gargano, quest'anno la padrona ottuagenaria di quella di manfredonia ha iniziato a cercare un compratore che rilevasse la sua attività. (ha una collezione di fucili antichi con degli intarsi ed incisioni che mi fanno venire la bava alla bocca ). quest'anno abbiamo fatto fare gli esami a 4 ragazzi di vieste. di 88 tesserini rilasciati lo scorso anno per vieste, quest'anno ne sono stati ritirati una settantina. tutti i pda uso caccia rinnovati. un paio di amici che adesso cacciano nelle celesti praterie ed uno a cui è stato ritirato per problemi di salute. su 88 cacciatori di vieste, si ritiene che ci siano circa 110 bracconieri.
ugodelgiudice ha scritto:chiedendo alla persona a cui faccio riferimento per avere notizie, mi è stato detto che ci sarebbe in atto un ricrso al tar da parte dell'associazione vittime della caccia, per chiudere al tordo il giorno 10 settembre. ci sono notizie in merito ? e sopratutto, come è andato a finire il ricorso precedente ?
tiropratico com ha scritto:Se guardate bene la Regione dichiara che le decisioni sono state prese in accordo con le associazioni (tutte), anche quelle dei cacciatori.
A questo punto c'è poco da dire, la decisione è stata unanime e cosi è !! (punto e basta).
Se il prossimo anno i cacciatori diminuiranno, basterà aumentare il costo ai pochi tesserati rimasti per avere sempre un buon gruzzolo in cassa !!
ugodelgiudice ha scritto:per tiro pratico, non è esattamente così: 700.000 cacciatori che muovono tot milioni di euro all'anno, non hanno la voce come 100.000 cacciatori che ne muovo un paio. e se già così non ci ascolta nessuno, quando arriveremo a quel punto, sarà gioco facile proibirci.
Torna a “%s” LEGGI, NORMATIVE E CONSIGLI PER ESSERE IN REGOLA
Array